Brividi Champions per la Roma: all’Olimpico arriva il Cska Mosca

di Stella Dibenedetto - Il grande giorno è arrivato. Questa sera, alle 20.45, con diretta su Canale 5, la Roma scenderà in campo presso lo stadio Olimpico dove, per il debutto in Champions League, affronterà il Cska Mosca. Contro la squadra russa, apparentemente la più debole del girone E dove figurano anche Bayern Monaco e Manchester City, la Roma di Rudi Garcia è pronta a scatenare l’entusiasmo dei tifosi.

Tre anni dopo l’ultima apparizione in Champions League, la città di Roma è pronta per rivivere i brividi che solo la Coppa dalle Grandi Orecchie riesce a trasmettere. La Roma di Rudi Garcia ha mezzi e uomini adatti per cercare di partire con il piede giusto e tentare una qualificazione che, a molti, appare davvero proibitiva.

Grande attesa per il ritorno in Champions League di Francesco Totti che, a pochi giorni dal suo 38esimo compleanno, è pronto per guidare i giallorossi verso la vittoria: “In Champions ogni squadra è di alto livello. Il nostro è un girone difficile, ma che ci piace. Affronteremo tutti a viso aperto per mettere in difficoltà. Mi ritengo fortunato perché credo in me stesso. Sono contento di quello che ho fatto e che sto facendo. Spero di dare ancora tanto per questa maglia. L’età passa ma non si sente. Sarò il primo a mettermi da parte quando non avrò più la forza. Quella di domani è una partita importante, gratificante per il ritorno in Champions League. La Roma deve giocare queste partite ogni anno”.

Roma e Cska Mosca si sono affrontate una sola volta al primo turno di Coppa delle Coppe nella stagione 1991/92. All’epoca trionfarono i giallorossi che vinsero a Mosca con il risultato di 1-2 per poi perdere in casa 0-1.

Rudi Garcia non cerca alibi e invita i suoi a giocare come sempre e a godersi la grande atmosfera della Champions League: “Abbiamo lottato tanto per essere in Champions e oggi ce la dobbiamo godere. Il nostro è un girone con squadre forti e il CSKA non è la più debole al momento. Hanno giocato più di noi, ma sono fiducioso per la mia squadra. Mi aspetto di giocare con entusiasmo e gioia. Sarebbe un peccato giocare con le pressioni addosso. Dovremo goderci la serata assieme ai tifosi”.

Ancora top secret la formazione che scenderà in campo contro il Cska Mosca. Rudi Garcia, tuttavia, sembra orientato a scegliere Maicon, Manolas, Astori e Torosidis, preferito a Cole. In mezzo al campo non ci sarà Daniele De Rossi, squalificato. Al suo posto ci sarà Keita con Pjanic e Nainggolan. In attacco, invece, spazio a Gervinho e Iturbe sulle fasce con Totti al centro dell’attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Torosidis; Pjanic, Keita, Nainggolan; Iturbe, Totti, Gervinho. A disp. Skorupski, Cole, Holebas, Yanga-Mbiwa, Florenzi, Destro, Ljajic. All: Rudi Garcia

CSKA MOSCA (4-3-2-1): Akinfeev; Fernandes, V. Berezutski, Ignashevich, Nababkin; Milanov, Natcho, Eremenko; Tosic, Musa; Doumbia. A disp. Chepchougov, Chernov, Efremov, Panchenko, Makarov, Bazeliuk. All: Slutski

Arbitro: Borbalán (ESP). Ass: Martínez (ESP), Alonso (ESP); Add: Del Cerro (ESP), Manzano (ESP); IV: Miranda (ESP)





Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto