Pellegrinaggio a Lourdes con il treno bianco dell'Unitalsi

OSTUNI - E' partito questa mattina, martedì 2 settembre, alle ore 10,45 dalla stazione di Brindisi il Treno Bianco dell’Unitalsi che raccoglierà oltre 600 pellegrini, volontari ed ammalati provenienti dalle sottosezioni Unitalsi di Brindisi, Bari, Bitonto, Barletta ed Altamura.

Domani, mercoledì 3 settembre alle ore 9.00, invece, dall’Aeroporto “Wojtyla” di Bari partirà un aereo che giungerà a Lourdes in contemporanea con il Treno e che porterà a Lourdes pellegrini provenienti dalle stesse sottosezioni.

Saranno circa 800, quindi, i partecipanti al Pellegrinaggio che si annuncia, come al solito, ricco di emozioni e di spiritualità.

I partecipanti al Pellegrinaggio della sottosezione di Brindisi si sono già ritrovati sabato 30 agosto nel Santuario dei SS Medici ad Ostuni per un incontro preliminare e per celebrare la Santa Messa di apertura del Pellegrinaggio presieduta da Don Paolo Zofra, assistente spirituale della sottosezione di Brindisi.

L’equipaggiamento del Treno prevede una vettura “Barellata” destinata agli ammalati più bisognosi di attenzioni, una vettura adibita a Cappella viaggiante ed una a Cucina. E poi i vagoni con le cuccette destinate a Pellegrini e volontari. Durante il viaggio in filodiffusione saranno trasmesse tutte le funzioni celebrate all’interno della cappella: la Santa Messa, l’adorazione eucaristica ed il Rosario.

Il pellegrinaggio dell’Unitalsi si concluderà l’8 settembre con il rientro a Brindisi del Treno Bianco e degli 800 partecipanti.

Per tutti i partecipanti sarà indubbiamente una forte esperienza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto