Pulsano, nasce il comitato elettorale per Minervini presidente

PULSANO - Si è costituito a Pulsano un comitato spontaneo di cittadini a sostegno della candidatura di Guglielmo Minervini alle primarie del centrosinistra pugliese del prossimo 30 novembre in vista delle elezioni regionali 2015.

Fin da subito, la scelta di sostenere Minervini ci è apparsa necessaria perché rappresenta il naturale interprete di quella visione rivoluzionaria (iniziato dieci anni fa con la vittoria di Vendola) che ha trasformato la Puglia in una regione vitale, laboratorio di sperimentazione, punto di riferimento per un Mezzogiorno diverso dagli stereotipi parassitari, felice eccezione in un grigio paesaggio nazionale.

Adesso, attraverso le primarie, sentiamo la necessità di partecipare attivamente al dibattito sul futuro della nostra terra: occorre, innanzitutto, tutelare e difendere questo enorme capitale di cambiamento e, nel contempo, spingerlo più avanti per continuare a rielaborare, in chiave intelligente, le risorse materiali ed immateriali della Puglia. Non solo, occorre anche fare i conti con gli errori di questi anni, con le ferite aperte sul territorio e nella società, a partire proprio dalla provincia tarantina.

In quest'ottica, il comitato di Pulsano sarà itinerante, mobile, aperto all'incontro e in grado di generare spazi di aggregazione e discussione nella comunità pulsanese, che, spesso, appare divisa, riluttante al confronto, più incline a delegare che a mettersi in gioco. Saranno organizzati, perciò, degli eventi pubblici in luoghi differenti per permettere, attraverso degli ospiti che porteranno la loro personale testimonianza, di conoscere meglio le azioni attuate dall'assessore Minervini in favore delle politiche giovanili (Bollenti Spiriti, Principi Attivi e Laboratori Urbani), lotta alle mafie, trasparenza e legalità, mobilità sostenibile, difesa e valorizzazione delle coste.

Un approfondimento, quindi, su quello che è stato realizzato per poi far partire una discussione su quello che si potrà fare nell'immediato futuro per continuare a “costruire comunità” mediante le azioni politiche.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto