'Scuola, stop alla supplentite'

(Foto: ANSA)
"Noi non facciamo l'ennesima riforma della scuola. Noi proponiamo un nuovo patto educativo. Lo presenteremo ufficialmente domani alle 10 sul sito passodopopasso.italia.it". E' quanto annuncia il premier Matteo Renzi nella sua 'enews'.

Nel "patto educativo" per la scuola "proporremo agli insegnanti di superare il meccanismo atroce del precariato permanente e della supplentite, ma chiederemo loro di accettare che gli scatti di carriera siano basati sul merito e non semplicemente sull'anzianità: sarebbe, sarà, una svolta enorme".

Nella scuola "metteremo più soldi, ma facendo comunque tanta spending review: perché educare non è mai un costo, ma gli sprechi sono inaccettabili soprattutto nei settori chiave": scrive Renzi nella sua 'enews'.

"Nella legge di stabilità ci saranno le prime risorse e da gennaio gli atti normativi conseguenti - annuncia il premier - Nel frattempo continueremo a investire sull'edilizia scolastica, sbloccando il patto a quei comuni che hanno progetti seri, cantierabili".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto