Vela: la Lum trionfa nella Rsm Regatta 2014 (Classe A)

L'equipaggio della LUM, guidato dalla skipper Gianpiero Menza, si è lasciato alle spalle nell’ordine: Moscow School of Management, London Business School, INSEAD & Kellog, Istituto de Empresa & Rottherdam School of Management, Rottherdam School of Management, Warwik & INSEAD. La RSM regatta svoltasi a Lelystad in Olanda è una delle tappe del ''MBA Sailing League'', circuito di 5 regate tra i Sailing Team delle migliori Business School del mondo.

«Lelystad si è rivelato un campo di regata molto difficile, molto imprevedibile, con venti forti e pioggia – commenta a caldo Gianpiero Menza, skipper del team nonché Direttore operativo del Lum Sailing Club. Si è regatato sui MAXFUN25, barche molto simili ai Melges 24, armati di gennaker, una tipologia di vela studiata per essere utilizzata in andature portanti; insomma, barche veloci e nervose. Mi piace condividere questo successo con tutto il mio Team che ha dato il massimo per portare in Italia e a Bari un risultato così. importante per l'Università e per il territorio intero».

Le condizioni del vento e il sempre perfetto campo di regata hanno permesso di svolgere le 10 prove previste contro avversari bravi e competitivi, sempre pronti a dare battaglia in ogni singola prova. Il Team LUM si è aggiudicato il prezioso trofeo, riuscendo a vincere 8 delle 10 prove previste.

«Il primo ringraziamento va al nostro Rettore Emanuele Degennaro - spiega Angeloantonio Russo, Vice-Presidente del Lum Sailing Club - per aver creduto subito nell’iniziativa della regata, che è stata messa in piedi in tempi da record. Devo ringraziare anche tutto il team dell’imbarcazione. Uno degli obiettivi del LUM Sailing Club è facilitare il team building. Direi l’imbarcazione che abbiamo messo in piedi né è un esempio vincente».

Ringraziamenti anche per Mariateresa Cuoccio, in barca Pitman, membro della Faculty di Economia, che ha immediatamente risposto alla chiamata; Fabio di Nanna, in barca Tailer, nostro studente della Facoltà di Giurisprudenza; i due innesti del PoliMI, Marco Palminiello e Gabriele Gelmetti, entrambi Tailer in barca.

«Per ultimo, ma sicuramente non per importanza - prosegue Russo - Gianpiero Menza, Skipper in barca, e nostro Dottorando di Economia, nonché Direttore Operativo del LUM Sailing Club. E’ grazie a lui che questa iniziativa ha preso il vento. Ma sullo sfondo di questo successo ultimo pensiero va dedicato al fondatore della Lum, il senatore Giuseppe Degennaro. La sua passione per la vela continua a costituire il terreno sul quale iniziative come questa possono continuare a fiorire. Questa vittoria la dedichiamo anche a lui».

In foto: Nella foto da sinistra, lo skipper Gianpiero Menza, Mariateresa Cuoccio (pitman) e Fabio di Nanna (Tailer).

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto