Bari, gara fondamentale a Varese per dare continuità agli ultimi risultati

di Francesco D'Agostino - Stadio Ossola di Varese. E' qui che tra poche ore il Bari di mister Mangia scenderà in campo per la decima giornata del campionato cadetto. L'avversario, il Varese Calcio, non è da prendere sottogamba. La squadra di mister Bettinelli è partita con il gap di un punto e non sta attraversando uno dei suoi momenti migliori dal punto di vista societario. La gara contro i galletti potrebbe dunque rappresentare un trampolino di lancio per il club varesino, che sicuramente possiede un organico sino ad ora al di sotto delle aspettative.

Negli undici precedenti contro i lombardi il bilancio è di una sostanziale parità tra le due squadre: 5 i pareggi, 3 le vittorie da ambo le parti; anche se il Bari non perde da trent'anni. Allora il Varese di mister Fascetti sconfisse il Bari di Catuzzi in una calda domenica primaverile del 1982. Dirige l'incontro il signor Manganiello della sezione di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Paiusco e Cangiano.

VARESE - Settimana tesa per il club lombardo. Dopo la sconfitta esterna con il Bologna, il direttore sportivo Ambrosetti si è dimesso dal suo incarico. La notizia, diffusa in rete dal sito web ufficiale del club, ha creato ulteriori tensioni nell'ambiente, dopo i vari problemi affrontati quest'estate quando il Varese ha rischiato di non iscriversi al campionato cadetto per inadempienze finanziarie.
Per la gara mister Bettinelli dovrà far a meno di Cristiano e Forte, out per infortunio, oltre al centrocampista Zecchin, squalificato dal giudice sportivo per due gare. Con il recupero di Fiammozzi e Corti, l'unico dubbio sull'undici che scenderà in campo riguarda la difesa. Il nodo da scogliere è l'inserimento di Martino Borghese, che dovrebbe partire dalla panchina. Oltre al centrale difensivo, l'altro ex della gara sarà Emanuel Benito Rivas, ricordato a Bari per i trascorsi in massima serie con il Bari di mister Ventura e con la squadra di mister Torrente.

BARI - Dopo l'ottima prestazione contro l'Avellino, mister Mangia è consapevole di non andare a giocare una gara facile, anche se aspira alla vittoria per dare continuità ai risultati del suo team.

In settimana i galletti hanno perso una pedina fondamentale in difesa. Si tratta di Camporese, che sarà a disposizione dello staff pugliese tra 20 giorni per un problema ai glutei. Il mister brianzolo, grande ex della gara assieme alla "zanzara" De Luca, seguirà una delle più famose massime del calcio: squadra che vince non si cambia. L'undici che scenderà in campo sarà lo stesso visto contro l'Avellino domenica al San Nicola, fatta eccezione dell'inserimento di Salviato per Stefano Sabelli, che osserverà un turno di riposo. Centrocampo a tre con Defendi-Sciaudone-Romizi; Donati invece partirà quasi sicuramente dalla panchina. In attacco spazio al tridente Stevanovic-Caputo-De Luca, anche se non è escluso l'inserimento di Galano che in settimana ha lamentato di non trovare più molto spazio in campo. La gara di Varese può rappresentare il punto di partenza per confermare la squadra vista nelle ultime giornate. Avanti mister, avanti ragazzi!

Le probabili formazioni:
VARESE (4-4-2) Bastianoni, Fiamozzi, Rea, Simic, De Vito, Falcone, Corti, Capezzi, Rivas, Neto Pereira, Lupoli. ALL. Bettinelli

BARI (4-3-3) Donnarumma, Salviato, Ligi, Contini, Calderoni, Defendi, Sciaudone, Romizi, Stevanovic, Caputo, De Luca. ALL. Mangia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto