Impresa del Lecce: 3-1 contro la Salernitana

di Francesco Loiacono - Grande impresa del Lecce che ha vinto 3-1 in trasferta contro la capolista Salernitana.

Tre punti d’oro per la squadra di Lerda. Un successo dal valore certamente incommensurabile per i salentini poiché finora i campani non avevano mai perso nel girone C del campionato di calcio di Lega Pro. Il trionfo consente al Lecce di portarsi a 18 punti. Inoltre i giallorossi pugliesi si sono così portati ad un solo punto dal primo posto. Si rilanciano in questo modo più che mai nella corsa per la promozione in B. Perfetta la gara della squadra della città del barocco. Ogni calciatore ha dato il massimo in campo dimostrando notevole carattere, sicurezza tenacia e grande determinazione.

Nel primo tempo i campani si sono resi insidiosi con Nalini il cui tocco di destro ha sfiorato il palo.

La Salernitana è passata in vantaggio con il brasiliano Calil che con un colpo di testa ha sorpreso il portiere Caglioni. La squadra di Menichini ha insistito. Ancora Calil protagonista ma stavolta il suo sinistro non ha inquadrato la porta dei pugliesi. I salentini si sono fatti notare con Moscardelli però il diagonale dell’attaccante è terminato a lato. Nel secondo tempo la squadra di Lerda è scesa in campo con grandissima convinzione e consapevolezza dei propri mezzi. Ci ha provato Moscardelli, il portiere Gori si è opposto con bravura. Il Lecce ha pareggiato con Carrozza su rigore concesso per fallo di mano del difensore Trevisan su conclusione di Della Rocca. Per Carrozza primo gol stagionale. I salentini sono passati in vantaggio con Sacilotto, molto abile di testa a mandare il pallone in rete dopo una respinta del portiere Gori su un siluro di destro di Moscardelli.

Per Sacilotto prima realizzazione in questo torneo. La Salernitana ha cercato di pareggiare con Volpe, forte il suo sinistro ma la sfera è terminata alta. I campani non si sono disuniti.

Di nuovo Volpe a cercare di imprimere la svolta alla gara, eccellente il difensore dei salentini Abruzzese a deviare in calcio d’angolo. Il Lecce ha segnato il terzo gol per merito di Doumbia il quale con un forte destro in corsa su passaggio di Sacilotto ha battuto il portiere Gori.

Per Doumbia seconda rete in campionato dopo quella in casa con la Casertana all’ottava giornata di andata. La squadra di Lerda è andata vicinissima alla quarta rete con Lepore la cui sforbiciata al volo di sinistro è stata intercettata in corner dal portiere Gori. Per il Lecce prima vittoria stagionale fuori casa. Terzo risultato utile consecutivo per il Lecce dopo il 2-0 interno inflitto alla Casertana ed il pareggio 1-1 sul campo della Juve Stabia. Grande entusiasmo a fine partita per i 200 tifosi del Lecce che hanno seguito i salentini in questa difficilissima partita giocata a Salerno.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto