Terrore in Usa: spari in liceo, killer colpisce sei studenti e poi si uccide

Spari  e momenti di puro terrore in un liceo americano. E' quanto accaduto in un liceo di Marysville, a nord di Seattle, nello stato di Washington, dove uno studente è entrato nella caffetteria e ha iniziato a sparare, mirando a un tavolo. Il ragazzo che ha sparato si chiamava Jaylen Fryberg ed era uno studente del primo anno di liceo. Nativo americano, discendente della tribù Tulalip, Jaylen aveva un profilo su Twitter. Inquietante l'ultimo messaggio, scritto ieri: "Non durerà, non potrà mai durare". Pare che avesse problemi con la propria ragazza.

A terra nella caffetteria sono rimaste diverse persone, tra cui uno studente morto - secondo una prima ricostruzione - dopo essere stato colpito alla testa. Il killer, nativo americano e al primo anno di liceo - ha raccontato un altro studente -, ha cercato di ricaricare l'arma, ma questa si è inceppata.

"E' stato a quel punto che sono fuggito", ha detto. Poi il killer ha puntato la pistola verso di sé e si è tolto la vita.

La scuola è rimasta in insolamento.

Le immagini televisive mostrano gli studenti fuggire dal liceo dopo la notizia della sparatoria. Pare che l'aggressore. Sul posto sono già giunti i poliziotti e una squadra dell'Fbi. 


Nuova Vecchia

Modulo di contatto