Valentina Vignali (INTERVISTA), "Nel futuro? Sogno il matrimonio"

di Pierpaolo De Natale – 90 - 62 - 95: queste le misure della bellissima cestista che in pochissimi anni ha conquistato riviste, televisioni e social con la sua bellezza. Valentina Vignali, classe '91, è ormai la giocatrice di basket più nota del momento.

Aldilà dell'indiscussa bravura, la Vignali ha anche una bellezza da capogiro, che le ha regalato non poche soddisfazioni negli ultimi anni. Finalista di Miss Italia nel 2010, ha partecipato nel ruolo di valletta in numerose trasmissioni Rai. Ha lavorato nel cinema e, scovata da Playboy Italia, nell'ottobre 2013 ne conquista la copertina. Solo pochi mesi dopo, ecco il bis su GQ, che le dedica un servizio fotografico.

Il suo profilo Facebook conta oltre 400mila likes, mentre su Instagram sono quasi 150mila a seguirla.

(NON PERDERE LA FOTOGALLERY)


Valentina, come procede la tua carriera televisiva?

Molto bene, io la diretta non l'avevo mai fatta. Ho iniziato il 15 settembre, ma credo che i miglioramenti siano già tantissimi. È una cosa che impari giorno per giorno, il servizio che non parte, programmi che cambiano all'ultimo secondo. Queste cose ti fanno migliorare, è una scuola continua.

Il tuo successo sui social è in costante aumento. Qual è il segreto di così tanta popolarità?

Quasi tutte le persone con molti "follower" tendono a pubblicare solo foto in ambienti dove si è abituati a vederle, tipo in televisione, al lavoro o sul set. Io metto molte foto di vita quotidiana, di quello che mi succede in casa, col mio fidanzato, con animali... cose che da fuori, sui giornali o in televisione magari non si vede. Quindi forse è questo.


Temi mai che il pubblico possa invadere la tua intimità?

Per ora no, dopotutto non è mai successo niente fino ad ora. Sono io che se condivido qualcosa sono consapevole che poi giri ovviamente, ciò che non voglio condividere non lo metto su internet.

I tuoi follower di sesso maschile non fanno a meno di guardarti, mentre le tue follower non possono che invidiare la tua forma fisica. Ma c'è qualcosa che Valentina cambierebbe di sè?

Oh sì, assolutamente sì. Caratterialmente mi piaccio forse di più che a livello fisico, perchè penso di essere una ragazza con la testa sulle spalle, se mi do un obbiettivo lo raggiungo, sono molto determinata, molto disposta al sacrificio. Per esempio, per allenarmi e per fare la trasmissione faccio trecento chilometri al giorno dal lunedì al venerdì; se non è questa tenacia, non so cosa sia la tenacia. Quindi mi sento molto forte in questo senso. A livello fisico vabbè, le donne trovano tutte dei difettucci e anch'io ho i miei, tipo i fianchi larghi e queste cose qua. Però penso che sia una cosa del cervello delle donne non andarsi mai bene, quindi.. è normale no?


Tutti ti conoscono per l'impegno nelle trasmissioni sportive, nella moda e nel mondo del basket. Ma quali sono le tue passioni lontano dai riflettori?

Allora, a me piace tantissimo viaggiare, quindi appena ho un momento libero prenoto qualche volo last minute, da cinquanta euro, e parto. Quindi viaggi assolutamente. Poi amo gli animali, ho tre gatti e di più in casa non si possono tenere, siamo già infestati (ride, ndr). Un'altra cosa che mi piace molto è la passione per il make-up; mi piace tutto ciò che riguarda trucco, estetica, acconciature e cose del genere... ho anche il diploma di truccatrice, che per ora non ho mai usato.

Come immagini la tua vita da qui a dieci anni?

Spero sposata, tranquilla... Con Stefano, i miei gatti e magari una casa più grande, perchè adesso che siamo in due, va bene, ma tra dieci anni penso che avrò un figlio e quindi bisognerà allargarsi. Insomma desidero un futuro normalissimo, quello che vorrebbero tutte le donne.


Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto