Il Lecce vince in trasferta a Benevento: tre punti d'oro per Lerda

di Francesco Loiacono - Il Lecce ha vinto per 2-1 a Benevento. Tre punti fondamentali per i salentini che si sono subito ripresi dopo il sorprendente pareggio in casa col Catanzaro nello scorso turno. La squadra di Lerda in questo modo pone una candidatura molto importante nella corsa verso la promozione in B.

Per i giallorossi pugliesi è stata una grande impresa poiché prima di questa gara il Benevento era primo in classifica da solo e non aveva mai perso. Inoltre per la prima volta nella loro storia i leccesi hanno battuto i campani a Benevento. Ora i Lerda boys sono terzi a quota 28 con soli tre punti di distacco dalla nuova capolista Salernitana. Ottima la partita disputata dai salentini che si sono contraddistinti in positivo per grande intensità, determinazione tenacia e grande continuità di rendimento in tutti i reparti. Nel primo tempo la squadra di Lerda si è resa insidiosa con Moscardelli che è stato anticipato all’ultimo momento in uscita dal portiere Pane. Ci ha provato poi Papini ma il suo tentativo si è perso alto sopra la traversa. Il Lecce è passato in vantaggio per merito di Salvi il quale con un tiro di destro da trentacinque metri ha mandato il pallone in rete. Per Salvi è stato il secondo gol stagionale.

I campani hanno replicato con Lucioni, ma la sua conclusione è terminata fuori. Salentini molto incisivi, un sinistro di Carrozza ha trovato la pronta deviazione in angolo del portiere Pane. Il Lecce ha meritatamente raddoppiato con Abruzzese molto abile con un tocco rasoterra di sinistro a sorprendere Pane dopo che un colpo di testa di Moscardelli aveva centrato la traversa. Prima rete in questo torneo per Abruzzese. Il Benevento ha cercato di riaprire la gara, un tiro al volo di Scognamiglio per poco non ha inquadrato la porta difesa da Caglioni.

Doumbia ha sfiorato il terzo gol per i pugliesi, il suo diagonale è stato bloccato bene con le mani da Pane. Nella ripresa il Lecce è entrato sul terreno di gioco deciso a chiudere in modo definitivo l’incontro. Moscardelli in rovesciata, ottimo Pane nel respingere. Benevento in avanti con Mazzeo, eccellente il portiere Caglioni nell’opporsi con la mano destra. La squadra di Lerda ha spinto sull’acceleratore, Della Rocca ha calciato al volo di destro però non ha avuto fortuna.

Il Benevento ha accorciato le distanze, Padella con un colpo di testa ha battuto Caglioni. Il Lecce purtroppo è rimasto in dieci poiché Filipe Gomes è intervenuto in modo duro due volte, prima su Marotta e in seguito ai danni di Eusepi. Campani vicinissimi al pareggio con Lucioni, il suo sinistro ha lambito il palo. Per il Lecce terza vittoria esterna stagionale dopo quelle a Salerno e Aversa. A fine partita i calciatori sono andati ad esultare sotto la curva dei 200 tifosi del Lecce che hanno seguito la squadra in Campania. La squadra di Lerda è pronta per un torneo da protagonista.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto