Il Lecce ad Ischia: il match domenica 21 dicembre alle 12,30

di Francesco Loiacono - Questa volta il Lecce giocherà a Ischia. L’incontro si disputerà domenica 21 dicembre alle 12,30. Per i salentini si prospetta una partita molto insidiosa. I campani sono terzultimi a 12 punti e cercheranno di vincere per fare un passo in avanti fondamentale nella corsa verso la salvezza.

Lo scorso 19 novembre dopo la sconfitta esterna con la Lupa Roma, la sesta consecutiva, la società ha esonerato il tecnico Porta al quale è subentrato Maurizi. Nonostante la situazione di classifica sia abbastanza preoccupante, però l’Ischia può disporre di una rosa di calciatori molto valida. Il terzino sinistro Sirignano ha avuto una discreta esperienza qualche anno fa ad Avellino in serie B. Il mediano brasiliano Empereur è tra i giovani più interessanti del girone C di lega pro e proviene dal vivaio della Fiorentina. L’attaccante Ciotola ha segnato già 6 gol in questa stagione con l’Ischia e di recente è stato protagonista di successo a Pisa tra i cadetti.

L’altro bomber dei campani Ingretolli ha sorpreso 4 volte finora i portieri avversari, inoltre è l’unico ex dell’incontro, avendo giocato nel settore giovanile del Lecce dal 2010 al 2012. L’Ischia in casa ha vinto solo una volta, 2-0 con la Reggina. Si è accontentato in due occasioni della divisione della posta in palio, 0-0 col Vigor Lamezia e 2-2 col Messina.Ha subito 5 sconfitte, 1-0 con Benevento e la Salernitana, 3-1 contro il Foggia. Le altre due per merito di Paganese 2-0 e Juve Stabia 2-1. Col nuovo allenatore Maurizi la squadra campana ha dato segnali di ripresa, con quattro punti nelle ultime tre gare disputate. Gli ischitani potranno contare sul calore del loro pubblico elemento questo da non sottovalutare. Il Lecce è in un momento purtroppo negativo. La squadra di Lerda infatti ha subito due incredibili anche se immeritate sconfitte consecutive a Foggia ed in casa col Martina Franca. I salentini sono quarti a 31 punti. Devono centrare un bel colpo esterno per non farsi distaccare troppo dall’attuale capolista Salernitana nel duro cammino verso la promozione in B.

Purtroppo il Lecce non potrà utilizzare Diniz e Mannini entrambi infortunati. Ci sono però buone notizie. Miccoli e Bogliacino hanno recuperato la migliore condizione e potranno dare il loro determinante contributo alla squadra. I Lerda boys dovranno giocare con velocità e notevole concretezza per sorprendere i difensori campani. Nel Lecce in porta Caglioni. Nel reparto arretrato Vinetot, Martinez Abruzzese Lopez e Donida. Esterni Salvi e Papini. Regista Bogliacino. In attacco Miccoli e Moscardelli. Nell’Ischia tra i pali Giordano. Difensori Impagliazzo, Sirignano Empereur Finizio e Gerevini. Sulle fasce Wagner e Bulevardi. Trequartista De Agostini. In avanti Ciotola e Ingretolli. Nell’unico precedente in serie C ad Ischia tra le due squadre nel 1995/96 vinse il Lecce 2-1.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto