Roma-Milan, orgoglio rossonero: Inzaghi imbriglia i giallorossi e in 10 impatta 0-0 all'Olimpico

di Luca Losito - La gara dell'orgoglio. Dopo Napoli, Roma. Il Milan mette in riga la seconda big di fila, costringendola al pari nonostante l'inferioritá numerica e la voglia di festa di tutto l'Olimpico. La squadra di Inzaghi chiude col sorriso il 2014, mentre García mastica amaro per il ritrovato -3 dalla Juve.

Il match é súbito vibrante, ma i protagonisti sono in maglia bianca: il Milan si presenta a Roma forte e deciso, assumendo il controllo del gioco. Subito gran tiro da fuori di Honda respinto non benissimo da De Sanctis, che regala il possibile tap-in ad un Poli poco deciso. L'occasione sfuma. La Roma risponde con chance confuse, la più nitida capita a Gervinho, che dopo una gran accelerazione si vede respingere il tiro dall'ottimo Diego Lopez. Il Milan reagisce, e Mexes sfiora un gol pazzesco da centrocampo: il numero 1 giallorosso spedisce in corner. La prima frazione finisce senza altri lampi.

Nella ripresa, è ancora il Milan a mostrare un piglio migliore. Menez ha la palla buona in area giallorossa, ma ancora De Sanctis sventa il suo tentativo. Poi, lo stesso Menez, invita al tiro Poli: la sua fiondata si spegne fuori di niente. I rossoneri tengono in mano il pallino del gioco, e Bonaventura trova un bel tiro in piena area: di nuovo ottima però la respinta di Morgan De Sanctis. Poi, un'ingenuità di Armero, cambia il corso del match: doppia ammonizione per il colombiano, e giallorossi in superiorità numerica nell'ultima mezz'ora. E' tutta una sofferenza, Inzaghi butta in mischia anche Alex. Nel finale, però, le chance per la Roma arrivano: prodigioso più volte Diego Lopez. Finisce così.

Al triplice fischio, lo 0-0 resta. Ed è un risultato che premia la prestazione dei ragazzi di Inzaghi, sinora l'unica squadra di Serie A capace di imporre il proprio gioco, per lunghi tratti, all'Olimpico di Roma, di questa Roma, una squadra che ha senz'altro una rosa migliore dei rossoneri, a prescindere da ciò che dice patron Silvio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto