WhatsApp sbarca sul pc: «Da ieri la novità, spieghiamo come fare»

di Mauro Guitto - Era nell’aria da un pò, non fosse per non essere da meno rispetto alle concorrenti Telegram e Viberche lo hanno implementato e messo da tempo a disposizione dei suoi utenti.
Da ieri le migliaia di persone che utilizzano la nota app di messaggisticaWhatsApp possono utilizzarlo comodamente anche dal pc. Spieghiamo come fare.
Bisogna verificare sul proprio smartphone che l’app sia aggiornata all’ultima versione che il team di sviluppo sta rendendo via via disponibile sulla maggior parte dei dispositivi. Forzare l’aggiornamento qualora non dovesse essere notificato automaticamente dal sistema utilizzato dal vostro smartphone. Una volta aggiornata l’app potrete procedere al passo successivo. Avviate il browser (al momento il team fa sapere che solo con Google Chrome si può utilizzare WhatsApp dal pc) e nella barra degli indirizzi digitate il seguente percorso : https://web.whatsapp.com/.

La pagina mostrerà un codice che dovete scannerizzare tramite l’app che avete appena aggiornato sul vostro smartphone. Come farlo? Basterà aprire WhatsApp sul dispositivo mobile, andare nel Menu e cliccare su WhatsApp Web (se questa voce non è presente vuol dire che la vostra app non è aggiornata all’ultima versione oppure che non è ancora disponibile per il vostro smartphone). Si avvierà la fotocamera che dovrete puntare sul monitor inquadrando il codice visualizzato dalla pagina di WhatsApp. Dopo qualche istante si avvierà magicamente l’interfaccia con tutti i contatti di WhatsApp che vedete solitamente sullo smartphone coi quali potrete inviare messaggi sia di testo sia audio e foto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto