Sanremo, arriva la band leccese "Vitaltrove"

LECCE - Una band nata nel settembre del 2013, da un’idea di Francesco De Giorgi (batteria, di Vernole) e Alessandra Flacco (voce, è di Lizzanello) con l’intento di creare un progetto inedito. Successivamente, venendo a conoscenza di quest’ultimo, il gruppo trova la sua stabilità con l’ingresso di Samuele De Carlo (chitarra elettrica/acustica), di Vernole, Giulio Madaro (basso, di Vernole) e Paola Elia (tastiere, di Acquarica di Lecce).
Nati e cresciuti in provincia di Lecce (come si è visto fra Lizzanello, Vernole e Acquarica di Lecce), i cinque musicisti hanno fatto il loro percorso musicale alternativo, imponendosi all’attenzione del pubblico soprattutto grazie a numerose esibizioni live, come ad esempio nelle tappe intermedie e in quella finale del Jukebox di Moreno De Ros.

La scelta coraggiosa di comporre in italiano, per poi mischiare la solida base rock dei musicisti con l’avvolgente e calda voce soul, trovando così la loro massima espressione musicale nella propria lingua. Le tematiche proposte nei brani spaziano dall’amore ai sogni, dalla musica stessa alla voglia di intraprendere questo “lungo viaggio”… e sono accompagnate da melodie e suoni che hanno influenze provenienti da vari generi come il funky, il rock, il blues, il soul.
Dal 9 al 15 febbraio parteciperanno al Sanremo Music Awards e presenteranno il loro primo disco etichettato NUOVI EROI (di Moreno De Ros). saranno accompagnati dal produttore, appunto De Ros che ha creduto fin dall'inizio in questo progetto, nelle loro capacità.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto