Banca Popolare di Puglia e Basilicata avvia ufficialmente l'importante accordo strategico con ANIMA Sgr.

SAVELLETRI - Sabato 14 marzo 2015 presso la splendida cornice di Borgo Egnazia a Savelletri (BR) Banca popolare di Puglia e Basilicata e Anima, leader nella valorizzazione di un asset strategico come il risparmio gestito, hanno avviato ufficialmente il recente ed importante accordo strategico.

A novembre 2014 BPPB e Anima hanno deciso di rafforzare la propria partnership e la Banca  è diventata così il quarto partner di lungo termine di Anima, accanto a Gruppo Banca Popolare di Milano, Credito Valtellinese e Gruppo Banca Monte dei Paschi. L'intesa prevede un accesso preferenziale alla rete delle 137 filiali della Banca, prevalentemente nel Sud d'Italia, che consiste  in attività formative, strutturazione e sviluppo dei prodotti tagliati sulle esigenze specifiche della clientela.

L'incontro, organizzato da Anima, ha coinvolto circa 200 persone, tutti i responsabili della rete commerciale della BPPB oltre ai responsabili di area del segmento Privati, Imprese e pianificazione e Controllo. Presenti tutti i vertici aziendali: per BPPB il Presidente Michele Stacca, il Direttore Generale Alessandro Maria Piozzi, il Vice Direttore Generale Vicario Francesco Paolo Acito e il Vice Direttore Generale Vittorio Sorge, per Anima il Presidente Claudio Bombonato, l'Amministratore delegato Marco Carreri, il Direttore investimenti Armando Carcaterra e il Direttore vendite Davide Gatti.

L'evento ha previsto inoltre l'intervento di Fabrizio Fornezza, director dell'istituto di ricerca GfK, che ha presentato interessanti ed inediti risultati di una indagine sulle esigenze di investimento dei clienti dei territori della Banca e di Mauro Berruto, Commissario Tecnico della Nazionale italiana maschile di Pallavolo, che ha raccontato quali spunti può fornire l'esperienza  come la sua a chi tutti i giorni deve affrontare nuove sfide, motivare persone, esprimere al meglio il proprio potenziale.

Il Presidente della BPPB, Michele Stacca, molto soddisfatto dell'iniziativa, ha dichiarato: “Questa iniziativa rappresenta per la Banca un accordo commerciale molto importante  in linea con la nostra mission, che è quella di accrescere i servizi in favore della nostra clientela. Il risparmio gestito rappresenta una leva fondamentale di crescita nell'ambito del nostro piano industriale 2014/2017 e la qualità e la completezza dei prodotti e servizi per la nostra rete porterà benefici concreti ai nostri clienti.
In un mondo che cambia, la conoscenza, gli approfondimenti e la formazione sono l'essere stesso del nostro divenire personale".

Marco Carreri, amministratore delegato di ANIMA, ha commentato: “Ci fa particolarmente piacere essere stati individuati da BPPB come partner anche sulla base dei risultati sin qui realizzati dal nostro Gruppo a favore di altre reti distributive; risultati che sono la dimostrazione tangibile della capacità di ANIMA di supportare al meglio soggetti bancari nella valorizzazione di un asset strategico come il risparmio gestito”.

La BPPB conta 137 sportelli, circa 1.200 dipendenti, circa 270.000 clienti, oltre 36.000 tra soci e azionisti distribuiti su tutto il territorio nazionale, con una forte presenza in Puglia e Basilicata, da sempre guidata da un senso di responsabilità sociale, per creare un valore economico che è basato su un rapporto costante con imprese e famiglie. Per maggiori informazioni consultare il sito www.bppb.it
Il Gruppo ANIMA è l’operatore indipendente leader in Italia dell’industria del risparmio gestito, con un patrimonio complessivo in gestione di oltre 61 miliardi di Euro (a fine febbraio 2015). Sintesi di percorsi e specializzazioni differenti e complementari, il Gruppo ANIMA si presenta oggi con una gamma di prodotti e di servizi tra le più ampie a disposizione sul mercato. Il Gruppo ANIMA articola la propria offerta in fondi comuni di diritto italiano e Sicav di diritto estero. Opera anche nel settore della previdenza complementare per aziende e privati, e in quello delle gestioni patrimoniali e istituzionali. Per maggiori informazioni consultare il sito www.animaholding.it

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto