Bob Sinclar al Cromie di Castellaneta

CASTELLANETA MARINA - Il Pop fest è un progetto musicale, ideato e promosso dalla società Musicaeparole, che da tre anni si svolge nel periodo estivo. Proponendo in ogni edizione qualche novità, nasce dall’idea di creare una vera e propria rassegna musicale e di intrattenimento notturno incentrata sulla sinergia, sull’interazione e sul feeling fra artisti, pubblico, contesto musicale e arti visive, oggi rappresenta uno dei più importanti e completi contenitori dell’entertainment notturno e della musica, con artisti pop dance più famosi al mondo.

Sabato 28 marzo, nella discoteca Cromie di Castellaneta Marina (Ta) sarà proposta la prima tappa del Pop Fest, che in questa edizione 2015, ha inizio con la primavera. Ad inaugurare questo importante festival pugliese sarà il dj francese Bob Sinclar, vera e propria star della scena musicale internazionale.

Christophe Le Friant, vero nome dell’artista, ha preso spunto per il suo nome d’arte, dal personaggio Bob Saint-Clair, interpretato da Jean Paul Belmondo nel film “Le magnifique” di Philippe de Broca del 1973, volendo creare una figura un po’ luccicante che gli assomigliasse. Dai bar di Parigi inizia la sua ascesa nel mondo della musica, agli inizi degli anni 90, quando è esploso il movimento della “French Touch”, la musica House prodotta in Francia, genere musicale del quale attualmente lui è il massimo esponente, insieme a David Guetta e Martin Solveig. La sua bravura ben presto ha fatto aumentare anche la sua attività, portandolo a segnare notevolmente la storia della musica negli ultimi anni, da quando sul finire degli anni 90 ha prodotto “Gym Tonic” e collaborò con gli Sturdust per la hit “Music sound better with you”. Il successo commerciale, a livello planetario, lo ha raggiunto con la famosissima “Love Generation”, nel 2005 e dall’ora non ha mai smesso di regalarci grandi emozioni con i suoi brani.

“Ho iniziato nel 1994 – ha affermato Bob Sinclar – senza avere in mente un particolare progetto di business, né una visione di guadagno. Ho iniziato ad auto produrre le mie tracce e ho iniziato ad ottenere record prima a Londra e poi in tutto il mondo. Ho fatto questo solo per piacere, perché era la mia passione. Tutto dipende dal cuore. Adesso sono felice quando la mia musica tocca le persone, è una sensazione straordinaria”.

Sinclar, ormai un amico del pubblico pugliese, ed estimatore della cucina nostrana, torna ad esibirsi al Cromie, dopo un anno di assenza, proponendo il suo sound e le sue hit, come il remix del brano “Forte, forte, forte”, realizzato per la sua amica Raffaella Carrà, con testi di Cristiano Malgioglio, diventato sigla dell’omonimo talent show condotto dalla celebre donna dello spettacolo italiano.
“L’Italia è veramente speciale per me. Penso che tutte le mie musiche e tutte le più grandi hits che ho realizzato hanno avuto inizio qui, partendo da ‘Gin tonic’ fino ad ora. Forse ho qualcosa di speciale o lo hanno loro, non so. Forse è perchè sembro più italiano che francese”.

Cromie c/o Parco divertimenti Felisia – Loc. Principessa – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3293487846
Apertura cancelli: 23:00

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto