Lecce-Juve Stabia 1-0, tre punti d'oro per i salentini

di Francesco Loiacono - Il Lecce ha vinto per 1-0 in casa con la Juve Stabia. Tre punti d’oro per i salentini. Raggiungono a 51 punti i campani. Sono terzi. Ora sono in zona play off per la promozione in B. Buona la gara disputata dalla squadra di Bollini che ha convinto in positivo per carattere, determinazione e notevole compattezza.

Nel primo tempo i giallorossi pugliesi si sono resi insidiosi con un destro di Herrera ribattuto dal difensore Romeo. Nel Lecce purtroppo si è infortunato il brasiliano Sacilotto al cui posto è entrato Beduschi. Salentini protagonisti, un colpo col sinistro di Moscardelli è terminato fuori per pochi centimetri. Ci ha provato Lepore, la palla è terminata alta sopra la porta campana.

Lopez e Moscardelli sono stati ammoniti, il primo per un fallo su Polak ed il secondo per proteste, entrambi erano diffidati e saranno squalificati. La Juve Stabia si è fatta notare in campo, un destro di La Camera ha trovato la valida opposizione del portiere Caglioni. Nel Lecce Doumbia al rientro dopo un fastidioso infortunio muscolare ha cercato la conclusione al volo, ma il terzino sinistro Contessa ha neutralizzato con una gamba.

Nel secondo tempo i ragazzi di Bollini hanno spinto sull’acceleratore con maggiore tenacia per accaparrarsi l’intera posta in palio. Bella inzuccata di Moscardelli, il portiere Pisseri ha deviato in angolo. Mannini con un tocco in diagonale, il difensore Migliorini ha respinto col corpo. Lecce ancora arrembante, pennellata di sinistro dell’attaccante Moscardelli su punizione, ottima la risposta di Pisseri che ha parato in tuffo con le mani.

Il panamense Herrera dalla lunga distanza, ancora Pisseri in grande serata gli ha negato la gioia del gol. Il Lecce è passato in vantaggio a nove minuti dalla fine con Lepore il quale con un forte tiro di destro da trenta metri ha sorpreso il portiere Pisseri. Per Lepore seconda rete stagionale. La Juve Stabia è andata vicina al pareggio, Bombagi con una conclusione su punizione ha impegnato il portiere Caglioni in un difficile intervento con la mano destra. Per il Lecce undicesimo successo in casa in questo torneo.

I salentini si sono subito ripresi dopo l’immeritata sconfitta di domenica scorsa a Caserta. La cura Bollini funziona benissimo per la squadra giallorossa, infatti col nuovo tecnico i pugliesi hanno ottenuto ben quattro vittorie in cinque partite. A fine partita i calciatori sono andati a festeggiare sotto la curva dei tifosi del Lecce. La squadra pugliese si è ritrovata nonostante le tante assenze per infortuni e squalifiche. Può disputare un grande campionato.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto