Under 21: azzurrini sconfitti a Benevento dalla Serbia

di Francesco Loiacono - In una amichevole giocata a Benevento l’Italia Under 21 ha perso per 1-0 in casa con la Serbia. Sconfitta certamente immeritata per la squadra di Di Biagio che si è dimostrata molto compatta, veloce grintosa e ben disposta in campo. Nel primo tempo gli azzurrini si sono resi insidiosi, una punizione da fuori area di Biraghi ha sfiorato la traversa. I serbi molto pericolosi, un colpo di testa di Pesic ha centrato il palo.

La squadra allenata da Dodic ha insistito, un forte tiro di sinistro di Jojic è stato bloccato con prontezza dal portiere Bardi. Nell’Italia Under 21 ha giocato dall’inizio il difensore del Bari Sabelli, molto buona la sua prestazione per temperamento, tenacia rapidità e notevoli doti tecniche individuali. La Serbia Under 21 in contropiede, una gran botta di destro di Kovacic è stata respinta col corpo dal difensore Rugani. Nell’Italia Under 21 si è fatto notare Berardi che gioca in serie A nel Sassuolo, bello il suo tocco al volo col sinistro, ma Pantic è riuscito a ribattere. Serbi protagonisti, diagonale in corsa di Causic, palla di un soffio fuori.

Bellissima azione di Benassi, però il difensore serbo Petrovic lo ha neutralizzato davvero per pochissimo. Buon inserimento in velocità di Berardi anticipato all’ultimo momento dal portiere dei serbi Dmitrovic. Rapidissimo l’attaccante dell’Italia Under 21 Trotta nella girata col destro, ma Dmitrovic in grande serata ha intercettato in angolo.

Calcio piazzato del serbo Jojic che gioca in Germania nel Borussia Dortmund, che è terminato alto per pochi centimetri. Nel secondo tempo l’Italia Under 21 purtroppo è rimasta in dieci, Berardi si è fatto espellere per un brutto fallo su Lazic. Ma gli azzurrini non si sono demoralizzati, ci ha provato Verdi con un bolide di sinistro, leggermente imprecisa la sua conclusione. La Serbia Under 21 è passata in vantaggio con Milunovic, il quale con un tiro rasoterra di destro ha sorpreso il portiere Bardi.

L’Italia è andata vicina al pareggio, Cataldi con una pennellata di sinistro su punizione ha impegnato il portiere Dmitrovic in una difficile parata in tuffo con le mani. Sabelli si è fatto ammonire per un duro intervento da dietro su Stojkovic. Azzurrini molto incisivi, sfortunato Verdi, il suo sinistro ha lambito il palo. E’ stata la volta di Belotti, ma senza nessun esito positivo. Ancora l’attaccante del Palermo Belotti con una mezza rovesciata al volo, ma il difensore Lazic ha deviato in angolo.

Buon momento sempre di Belotti che per un soffio non è riuscito a deviare il pallone in rete di testa in tuffo. Fortissimo tiro di destro di Cataldi su punizione, il portiere serbo Dmitrovic si è opposto con la mano destra. Nonostante il risultato negativo, l’Italia Under 21 ha davvero convinto tutti per grande convinzione e qualità di gioco. Farà bene a giugno agli Europei in Repubblica Ceca.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto