Under 21: gli azzurrini pareggiano con la Germania

(Getty Images)
di Francesco Loiacono - L’Italia Under 21 ha pareggiato per 2-2 a Paderborn con la Germania in una gara amichevole di preparazione alla fase finale degli europei che si disputeranno a giugno in Repubblica Ceca. Buona la prova della squadra di Di Biagio, che ha giocato con determinazione, tenacia ed è apparsa certamente molto organizzata in tutte le zone del campo. Nel primo tempo la Germania Under 21 si è resa insidiosa, un tocco di sinistro di Younes è stato bloccato con sicurezza dal portiere Bardi.

Gli azzurrini hanno replicato, un tiro cross a rientrare di Battocchio ha trovato la valida opposizione del portiere avversario Leno. Tedeschi arrembanti, una conclusione col destro di Leitner è finita di un soffio alta. Ci ha provato Volland, ma il pallone ha sfiorato il palo. L’Italia Under 21 molto veloce in contropiede, bella iniziativa di Trotta che gioca in serie B con l’Avellino, grande parata con le mani del portiere Leno.

La squadra di Di Biagio protagonista, si è fatto notare Sturaro con un bel diagonale, ma ha lambito la traversa. L’Italia Under 21 è passata in vantaggio, Trotta con un preciso colpo di testa ha sorpreso il portiere Leno. La Germania è andata vicina al pareggio, Geis con una pennellata di sinistro su punizione ha impegnato il portiere Bardi in una difficile deviazione in angolo con la punta delle dita.

Nel secondo tempo i tedeschi hanno spinto notevolmente sull’acceleratore. Hofmann col piatto destro non ha inquadrato per un niente la porta azzurra. Incredibile l’errore di Sturaro che tutto solo nell’area di rigore della Germania ha tirato di sinistro fuori. I tedeschi hanno pareggiato per merito di Bittencourt, il quale con una conclusione ravvicinata di destro ha battuto il portiere Bardi. Nell’Italia è entrato il difensore Sabelli che gioca in B nel Bari al posto di Zappacosta.

Il tecnico Di Biagio ha inserito in campo anche Verdi della Roma in sostituzione di Belotti. Azzurrini pericolosissimi, una girata al volo di Battocchio è stata respinta in corner dal portiere Leno che gioca nel Bayer Leverkusen, in serie A della Germania.

Tedeschi incisivi, Hofmann con una azione personale, bravo Bardi ad opporsi con un piede, poi Biraghi col corpo si è rifugiato in angolo. L’Italia Under 21 è tornata in vantaggio, Verdi con una forte conclusione di destro da fuori area ha mandato il pallone in rete. Azzurri sfortunati con Verdi che stavolta ha centrato la traversa.

A nove minuti dalla fine la Germania Under 21 ha pareggiato su rigore di Leitner concesso per un fallo di Romagnoli su Hofmann. Tedeschi vicini alla vittoria, un sinistro al volo di Gnabry per poco non ha inquadrato la porta. L’Italia Under 21 abile in velocità, bella inzuccata di Verdi, ribattuta con le mani dal portiere Leno. Bel risultato positivo per la squadra di Di Biagio, che ha fornito certamente una buona prestazione. C’è grande fiducia per il futuro.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto