Bari: partono i tour tra le onde alla scoperta della città

Importanti novità sul fronte del turismo a Bari. E’ infatti di pochi giorni fa la notizia di un nuovo progetto, denominato “Bari per mare”, finalizzato alla creazione di nuove visite guidate che permettono di scoprire la città viaggiando sul mare, a bordo di barche o motonavi.

L’iniziativa, presentata dall’Assessore alla Cultura del comune di Bari Silvio Maselli, non brilla per originalità ma rappresenta sicuramente una possibilità in più, per gli operatori turistici interessati, di incrementare il proprio fatturato.

La speranza naturalmente è che l’investimento di 20mila euro del Comune di Bari sia a buon rendere e che venga ampiamente ripagato dai turisti mediante l’acquisto del biglietto valido per la mini-crociera, della durata di un’ora e venti, che parte da Sant’Antonio e arriva fino a Torre Mare. Il prezzo del biglietto? 2 euro per i baresi e 5 euro per i non residenti, con possibilità di sconti e biglietti omaggio per ragazzi e bambini.

La possibilità di offrire ai turisti questo servizio sarà a pannaggio di un singolo soggetto privato; il 14 aprile era infatti la data limite per presentare le candidature al bando aperto dal Comune, destinato a tutti gli armatori e ai proprietari di barche e motonavi. Il vincitore dovrà garantire che il servizio si attivo dalle 12 alle 17 dei venerdì, sabato e domenica compresi tra il 1 maggio e il 31 ottobre.

Maselli ha così commentato l’iniziativa:”L’obiettivo è recuperare il rapporto di Bari con il mare, rapporto che è stato sempre negato. E’ un'idea che coniuga perfettamente cultura e turismo. Il soggetto vincitore poi potrà stipulare convenzioni con alberghi, crociere (info crociere Bari) e altri operatori turistici per offrire il servizio a prezzi scontati e potrà anche decidere di incrementare il numero di barche o di tour”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto