Barletta, esplode conduttura: 1 morto e 3 feriti

BARLETTA - Attimi di paura a Barletta. L'esplosione di una conduttura del gas, nel centro del capoluogo Bat, in via Milano, ha causato un decesso ed il ferimento di almeno un paio di persone. Non sono ancora note le cause di quanto accaduto, né le condizioni delle persone condotte in ospedale.

Tra i feriti il comandante della polizia municipale, Savino Filannino, che era sul posto assieme all'assessore alla polizia municipale, ai vigili urbani, vigili del fuoco e ai tecnici dell'Italgas dopo la segnalazione di un forte odore di gas. La vittima aveva 56 anni. Due dei tre feriti sono ricoverati in condizioni critiche a Barletta. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e forze di polizia.

VENDOLA: CORDOGLIO A FAMIGLIA VITTIMA - Il cordoglio del Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola alla famiglia della vittima. "Vorrei esprimere tutto il mio personale e affettuoso cordoglio alla famiglia di Nicola Delvecchio, l'operaio dell'Italgaa, vittima di un'esplosione di gas avvenuta mentre compiva coraggiosamente il suo lavoro. Una tragedia enorme ed improvvisa per la comunità di Barletta cui va la vicinanza mia e della Giunta regionale che rappresento. Morire mentre si compie il proprio dovere è sempre una ingiustizia dolorosa e intollerabile".

“A nome dell’intera Provincia di Barletta - Andria - Trani esprimo cordoglio e vicinanza alle Città di Barletta e Margherita di Savoia per l’immane tragedia di queste ore”. Lo afferma il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Spina, in seguito all’esplosione avvenuta nel tardo pomeriggio di oggi a Barletta, che ha causato una vittima (un uomo di Margherita di Savoia) e tre feriti.

IL CORDOGLIO DELLA SESTA PROVINCIA - “Mi sono da subito recato sul posto assieme al Vicepresidente della Provincia Luigi Antonucci per manifestare solidarietà e vicinanza al Sindaco di Barletta Pasquale Cascella per l’accaduto. Sentimenti - ha concluso il Presidente Spina - che rivolgo anche al Sindaco Paolo Marrano ed alla Città di Margherita di Savoia, che piange il proprio concittadino scomparso in questa triste giornata per tutto il nostro territorio”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto