Grecia meta sempre più richiesta: traghetti triplicati

Nel 2015 una delle mete richieste è ancora la Grecia, paese in crisi il cui turismo però non sembra risentirne in maniera concreta. Quest’anno poi non più solo meta estiva, ma aumentano anche le partenze e il numero di passeggeri in medio-bassa stagione.

Come sempre la Puglia ricoprirà un ruolo di primaria importanza per quanto riguarda i traghetti da e per la Grecia, con i porti di Brindisi e Bari pronti ad accogliere le migliaia di persone che devono partire.

L’Autorità Portuale di Brindisi ha inoltre recentemente rilasciato le statistiche riguardanti i primi tre mesi dell’anno, molto incoraggianti sia per il settore passeggeri che per il settore merci. Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso dal porto brindisino sono partite circa 85 mila persone in più (+ 5%), con un più 7% nei collegamenti da e per la Grecia.

Le compagnie di navigazione hanno da poco definito il proprio programma di partenze e tratte per questa stagione estiva, con notevoli potenziamenti specialmente verso le isole greche. Ad agosto il traghetto Bari-Cefalonia-Zante partirà due volte a settimana invece di una a cui si aggiunge una partenza alla settimana da Brindisi, la quale farà anche scalo a Gaios, nell’isola di Paxos, solo collegamento tra l’Italia e l’isola senza scali intermedi.

Ritorna inoltre la tratta Brindisi-Corfu, assente negli ultimi anni, con partenze giornaliere durante il mese di agosto e quattro volte a settimana nei mesi di luglio e settembre. Aumentano infine anche i traghetti per Igoumenitsa e Patrasso, per garantire un miglior servizio anche per la Grecia continentale. Il quadro generale si completa poi con i collegamenti per la Grecia in partenza dai porti di Venezia, Ancona e Trieste.

Grazie all’aumentata capacità e il maggior numero di posti disponibili quest’anno sarà più semplice prenotare il proprio traghetto per la Grecia, e secondo le compagnie di navigazione con prezzi e sconti interessanti per chi prenota con un certo anticipo (info traghetti Grecia). Aspettare quindi di prenotare offerte last minute quest’anno potrebbe non essere la soluzione migliore, soprattutto per chi ha già prenotato un hotel o un appartamento.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto