La Juve tra Champions e Serie A

Il primo round tra Juventus e Monaco è andato ai bianconeri grazie ad un rigore piuttosto dubbio concesso dall’arbitro. Buffon e compagni hanno avuto indubbiamente parecchia fortuna, ma c’è da dire anche che il Monaco si è reso pericoloso soltanto nei primi 20’, ovvero quando i bianconeri hanno concesso il fianco alle ripartenze dei monegaschi. L’1-0 è un buon punto di partenza per agguantare la semifinale, ma servirà una prestazione all’altezza allo Stade Luis II la settimana prossima. Allegri spera di ritrovare la migliore condizione dei suoi uomini cardine Pirlo e Tevez che nel primo round non hanno particolarmente brillato.

La stagione della Juventus, dunque, continua ad essere molto positiva. In Europa fa passi avanti, in Coppa Italia ha già staccato il pass per la finale ed in campionato il vantaggio sulla seconda è piuttosto tranquillizzante per la vittoria. Dopo l’inaspettata sconfitta di Parma, però, la Vecchia Signora deve assolutamente riuscire a trovare i tre punti per aggiungere nuovi mattoncini alla conquista del quarto scudetto consecutivo. Allo Juventus Stadium sabato sera arriverà la Lazio di Pioli, il peggiore degli avversari da affrontare in questo momento, visto che i biancocelesti sono in uno stato di forma davvero incredibile. Immaginiamo che mister Allegri abbia davvero parecchi dubbi su quale formazione mandare in campo sabato sera. Schierare i big senza preservarli per il difficilissimo impegno di Champions oppure optare per un turn over ampio stile Parma? Ipotizzare il possibile undici con largo anticipo che l’allenatore bianconero metterà in campo è davvero complicato, ma una cosa è certa: venderà cara la pelle e di sicuro non ripeterà gli stessi errori commessi nell’ultima giornata.

Sarà un big match importantissimo ai fini della classifica. La Juve, come detto, è alla ricerca dei tre punti per la vittoria finale, ma anche la Lazio ha un obiettivo piuttosto ambizioso da portare a termine. Il club di Lotito è riuscito a superare in graduatoria i cugini della Roma ed ora deve in tutti i modi mantenere quel secondo posto che vale l’accesso diretto alla Champions League. Sul fronte scommesse i bookmaker sembrano essere tutti piuttosto concordi per quel che riguarda le quote: l’1 della Vecchia Signora è quotato appena 1.85, il pareggio 3.25, mentre la vittoria esterna della Lazio è pagata 4.25 volte la posta. Per conoscere le altre quote su questo match clicca qui. E voi su chi punterete? Vincerà la Juve o sarà la Lazio agguanterà la nona vittoria consecutiva?
Nuova Vecchia

Modulo di contatto