Minacce a Poli Bortone, Schittulli: solidarietà

BARI - Una lettera minatoria nei confronti della ex senatrice Adriana Poli Bortone, uno dei due candidati del centrodestra a governatore della Puglia, è stata recapitata oggi alla redazione di Lecce del Nuovo Quotidiano di Puglia. Lo rende noto il segretario regionale di Fi, Luigi Vitali, esprimendo solidarietà alla Bortone. La frase minacciosa era 'ritira la candidatura o te la facciamo pagare', allegata una foto dell'ex senatrice. "Una barbarie disgustosa e inquietante" ha commentato Vitali.   

SCHITTULLI: CLIMA TORNI SERENO - Esprimo la mia più sincera vicinanza e solidarietà ad Adriana Poli Bortone per la vile lettera di minacce recapitata alla sede della redazione di Lecce del Nuovo Quotidiano di Puglia. A riferirlo in una nota il candidato alle regionali pugliesi Francesco Schittulli. E’ un gesto espressione di inciviltà - prosegue - che va assolutamente condannato e stigmatizzato perché lede ogni forma di libertà di democrazia partecipata e che non ha nulla a vedere con le contese politiche,anche dai toni aspri, che si sono verificate in questi ultimi giorni nell’ambito della coalizione di centrodestra. Mi auguro che venga fatta chiarezza dagli inquirenti il più presto possibile per individuare gli autori del gesto affinchè possa ritornare serenità, conclude Schittulli.

SOLIDARIETA' DI FI LECCE - In una nota il Coordinatore Provinciale di Lecce per Forza Italia, Paride Mazzotta, esprime solidarietà, vicinanza e grande affetto al candidato, alla Presidente della Regione Puglia per Forza Italia, senatrice Adriana Poli Bortone, vittima “di una vile minaccia” recapitata con una missiva alla redazione centrale di Lecce del ‘Nuovo Quotidiano di Puglia’.

“La frase minacciosa riportata nella lettera ‘ritira la candidatura o te la facciamo pagare’, con allegata una foto della Poli Bortone, altro non è che un atto vile, rivoltante e preoccupante gesto –dichiara Mazzotta- che nulla ha a che vedere con il dibattito civile e democratico che una competizione politico-elettorale richiede. Siamo stati da subito convintamente al fianco di Adriana Poli –conclude Mazzotta - e lo saremo ancor di più dopo questo episodio grave, che merita una ferma condanna da parte di tutte le forze politiche. Siamo convinti che la determinazione che da sempre contraddistinguono l’agire politico di Adriana Poli, anche questa volta sarà fondamentale ed importante per ripartire. #ForzaAdriana la Puglia è con te”. Solidarietà è stata espressa anche dal consigliere regionale Aldo Aloisi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto