Pharma Giuliani: 22ma vittoria consecutiva contro la Progetto don Milani Asem Bari

TRIGGIANO - La vittoria in Coppa Puglia non ha distratto le ragazze terribili della Pharma Volley Giuliani di Triggiano dall’obiettivo principale della stagione: il campionato. La squadra di Salvatore Iaia nella 22a giornata della C femminile pugliese (girone A) ha superato con un netto 0-3 (in 45 minuti di gioco) le giovanissime e volenterose atlete della Progetto Don Milani Asem Bari. Non ci si aspettavano sorprese dal match tra la prima della classe (a 65 punti e 26 vittorie consecutive in stagione tra coppa e campionato) e il fanalino di coda del gruppo.

Il coach ha schierato una formazione inedita, con una diagonale palleggiatrice-opposta Romanazzi-Epifanio, Guerra e Russo laterali, Bisceglia e Calabritta al centro, Sollecito libero. Una partita che al di là della superiorità tecnica e atletica, ha rappresentato un’ottima occasione per vedere alla prova giocatrici che hanno trovato poco spazio finora, promesse su cui Pvg intende costruire il proprio futuro. Primo set con le triggianesi subito avanti 2-6, grazie a ottime giocate di Calabritta (8 punti) da centro. Bisceglia, miglior realizzatrice del match con 13 punti, allunga il vantaggio che diventa incolmabile. Il set si chiude 8-25.

Romanazzi e ancora Bisceglia iniziano al meglio il secondo parziale (4-11). Sale in  cattedra una spumeggiante Epifanio, autrice di ben 10 punti, che colpisce ripetutamente la difesa barese. Ace delle due palleggiatrici, De Vincenzo e Romanazzi. Asem resta al palo e perde 7-25.

Terza frazione in cui Pvg cerca di chiudere la pratica il prima possibile mentre le giovani atlete baresi ce la mettono tutta per complicare la giornata a Sollecito e compagne. Ace di Bisceglia. Russo (5 punti) porta il match sul 2-7. Guerra (8 punti) con due attacchi vincenti consecutivi amplia il distacco (6-18). Calabritta, Epifanio e  Guerra fanno male alle avversarie indirizzando l’incontro sul binario previsto. Finale 9-25.

Il distacco dalla seconda in classifica Somacis Manfredonia resta immutato a + 7. Mancano solo due vittorie alla Pharma Giuliani  per avere la certezza aritmetica del primo posto nel girone: il calendario prevede la trasferta ad Andria di settimana prossima e il match casalingo contro Cuti Volley, prima del big match a Manfredonia della penultima giornata.

Per seguire info e aggiornamenti relativi alle ragazze della Pharma Volley visitare il profilo facebook Anderlini Volley Triggiano e il sito internet della società www.pharmavolleygiuliani.altervista.org.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto