Maggio oratoriano: a Bari un sogno che spalanca la vita

BARI - L'Oratorio Salesiano Redentore di Bari, in occasione dei festeggiamenti del bicentenario della nascita di don Bosco, organizza la seconda edizione del maggio oratoriano per ragazze e ragazzi dei circoli didattici del quartiere Libertà e della città di Bari, vi parteciperanno le ragazze e i ragazzi degli istituti comprensivi San Giovanni Bosco - Melo da Bari; Perone - Levi e Garibaldi.

Lo slogan della manifestazione è "un sogno che spalanca la vita", gli organizzatori quest'anno vogliono partire proprio dal sogno di don Bosco, - un giovane che si è fatto santo al servizio dei giovani fidandosi proprio del sogno fatto a soli nove anni che poi è diventato un progetto di vita - per dare ai ragazzi del quartiere Libertà e della città di Bari un'occasione per socializzare, attraverso lo sport e il gioco.

Nello stile salesiano, lo sport e il gioco sono da sempre una leva importante della socializzazione e dell'integrazione e costituiscono lo strumento privilegiato dell'educazione proprio nello stile del santo fondatore don Bosco.

I ragazzi oggi attraverso lo sport quello "genuino", possono trovare i veri valori che sono:  l'amicizia, la lealtà, la solidarietà, l'impegno, il coraggio, il miglioramento di sé, la pace.

Il maggio Oratoriano "un sogno che spalanca la vita" - la manifestazione - avrà inizio oggi 11 maggio 2015 con una grande cerimonia di inaugurazione dei giochi sul modello dei giochi olimpici, con l'accensione della fiaccola dei giochi e terminerà il 28 maggio 2015 con un grande evento finale di piazza del Redentore.

Tutti i partecipanti, sono invitati a guardare ai valori della pace, della condivisione e della integrazione, per questo motivo si proporre un vero e proprio torneo a squadre dove ogni scuola è una grande squadra, cosi ogni classe, ogni gruppo di ragazzi, impegnandosi nello svolgimento dei giochi proposti e rispettando i valori olimpici, metta in campo le proprie risorse ed energie per vincere.

Tra le novità di quest'anno c'è l'invito ai genitori dei ragazzi a partecipare come pubblico, questo è un incentivo per assegnare un ulteriore punteggio agli istituti comprensivi partecipanti.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: http://redentorebari.donboscoalsud.it/News/1772/Maggio-Oratoriano-2015.aspx

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto