Regionali Puglia: nel confronto su Sky TG 24 vittoria a sorpresa della Laricchia

(Foto: Sky TG24)
di Nicola Zuccaro - Pur lanciato verso un successo elettorale (quasi al sicuro) Michele Emiliano perde a sorpresa il confronto televisivo su SKY TG 24 che lo ha contrapposto, nella serata di venerdì 15 maggio, a Francesco Schittulli e ad Antonella Laricchia, quali suoi competitor (assente la Poli Bortone perché impegnata a Lecce nel comizio al fianco di Silvio Berlusconi) per la carica di Governatore della Puglia, nella competizione del prossimo 31 maggio.

Vince a sorpresa con il 54% Antonella Laricchia che precederà Emiliano con il 32 % e Schittulli con il 14 %. Cosa ha condizionato l'insuccesso mediatico dell'ex Sindaco di Bari, ovvero di colui che da tempo è un abituale frequentatore dei salotti televisivi? E' la domanda che si son posti molti dei presenti in Piazza Prefettura, luogo i cui è stato trasmesso in diretta dagli studi Sky in Roma il confronto televisivo.

(Foto: Sky TG24)
Sarà per la probabile assenza di un competitor di altrettanto spessore quali la Poli Bortone, sarà per i retaggi da sindaco di Bari (carica per la quale lo stesso Emiliano ha dichiarato di partire dal basso, suscitando l'ilarità e lo stupore fra il pubblico barese) o per la stanchezza fisiologica provocata dallo stress elettorale che Emiliano non ha brillato come sempre, parallelamente al candidato fittiano Francesco Schittulli.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto