Emiliano: il neo “sindaco di Puglia” tranquillizza Renzi

di Nicola Zuccaro - "Leali e corretti i rapporti con Renzi ma da oggi vorrò occuparmi della Puglia ". Nell'anticipare i giornalisti presenti in una conferenza stampa affollata una eventuale domanda pertinente i rapporti con il premier, a poche ore dal suo trionfo elettorale, Michele Emiliano ha scritto (probabilmente) la parola fine sullo stato degli stessi.

Il mancato appuntamento presso l'aeroporto barese da parte del neo Governatore pugliese con lo stesso Renzi - mentre questi era diretto a Melfi per la visita allo Stabilimento FCA - è stato semplicemente relegato nella categoria del pettegolezzo politico, tipico di una scialba campagna elettorale.

Ma, ha proseguito, "avrò bisogno di lui perché si occupi della Puglia con grande serenità ". Una premessa oltre che un atto di riguardo istituzionale che ha introdotto ufficialmente nel lessico di Emiliano, dopo averlo utilizzato come slogan elettorale, l'espressione "Sindaco di Puglia".

Da oggi - lunedì 1 giugno 2015 - l'ex primo cittadino di Bari, riannunciando il proprio recapito di telefonia mobile e rompendo con il passato vendoliano, presenta la Regione Puglia che verrà: una grande metropoli vicina ad ogni cittadino pugliese.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto