Expo 2015: incontro Renzi-Hollande, basta isterie su migranti

(ANSA)
MILANO - L'incontro bilaterale fra il presidente del Consiglio Matteo Renzi e il presidente della Repubblica francese Francois Hollande. Fra i temi all'ordine del giorno, in particolare, quello dei migranti, come aveva già annunciato il premier Renzi.

"L'Europa è un modo di vivere, e questo modo comprende una visione del mondo, un messaggio universale, ma anche una serie di regole", ha detto il presidente francese, Francois Hollande, nella conferenza stampa a Expo dopo il bilaterale con il presidente del Consiglio, Matteo Renzi. "Le relazioni tra Italia e Francia sono eccellenti", ha detto ancora Hollande

Quello dell'immigrazione "è un problema che riguarda tutta l'Europa" ma è vero anche che "noi - e quando dico noi mi riferisco all'Europa - abbiamo il dovere di aiutare l'Italia ad accogliere queste persone. In nome dei valori europei", ha affermato ancora il presidente Francois Hollande.

Il premier è tornato oggi all'Expo di Milano per incontrare il presidente francese, Francois Hollande, in occasione della giornata nazionale che l'Esposizione dedica alla Francia. Il presidente del Consiglio è arrivato al sito alle 11 e per lui è stato subito bagno di folla: strette di mano e "selfie" con i visitatori, in attesa che arrivasse la delegazione francese.

Nell'attesa dell'arrivo di Hollande, Renzi si è fermato a parlare, fra gli altri, con il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il ministro dell'Agricoltura Maurizio Martina, il Commissario unico Giuseppe Sala e, in rappresentanza della Regione, l'assessore Valentina Aprea oltre al vicesindaco della città metropolitana Eugenio Comincini.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto