Leuca, Depardieu al Samarinda: “Qui è un paradiso!”

di Francesco Greco - S. MARIA DI LEUCA (Le) - “Ma qui è un paradiso!”. L'attore francese Gerard Depardieu è l'ultima star che arriva a Leuca ed è accolto dal “Samarinda”. Due anni fa, a settembre, giunse col suo enorme yacht l'ex premier britannico Tony Blair con la famiglia. E negli anni Sessanta la Principessa persiana Soraya Esfandiari.

Il protagonista di tanti film di successo (da “Les Valseus” di B. Blier con Patrick Deware a “La signora della porta accanto” di F. Truffaut con Fanny Ardant) ha trascorso una giornata a Leuca all'insegna della quiete e del relax più totale. Avrà il cuore italiano, come recita nello spot di un famoso brand, ma è la Puglia che lo attrae con le sue bellezze naturali e la sua storia millenaria. E dopo la Lecce barocca ha scoperto le spiagge e le scogliere del Salento.

Così è stato ospite del “Samarinda”, lo stabilimento balneare affacciato su uno scorcio incantevole del mar Jonio, dove nell'antichità passò Enea in fuga da Troia incendiata, col padre Anchise e il figlio Ascanio, diretto alle coste del Lazio.

Il mare cristallino è piaciuto un sacco a Depardieu. Che osservava tutto con infantile curiosità. Il colori del mare, il paesaggio, i fondali ricchi di ricci, ecc. “Era così entusiasta del colpo d'occhio – afferma Teo Pirelli, proprietario del locale – tant'è che è tornato anche nel pomeriggio”.

“Conoscevo questi luoghi di passaggio, ma non mi ero mai fermato: ma qui è un paradiso!”, ha confidato l'attore. Che ha apprezzato, oltre alla bellezza di Leuca e all'accoglienza calorosa, anche la cucina, ovviamente a base di pesce fresco: “Gli è piaciuta molto – sorride Maddalena Sergi, moglie di Pirelli, nella foto con l'attore – ci ha fatto i complimenti”.

E così da qualche giorno anche Depardieu è diventato un testimonial di Leuca e della Puglia. E col passaparola, c'è da scommettere, sbarcheranno anche altri vip in questa estate mediterranea che è appena cominciata.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto