Nasce il nuovo blog di BANCOMAT®, come è formata una Carta di Pagamento



Infografica a cura del Consorzio BANCOMAT®

A chi di noi non è mai capitato di utilizzare una Carta di Pagamento nella vita di tutti i giorni? E’ uno strumento importante, per tanti fondamentale, che moltissimi di noi usano quotidianamente, per grandi, ma anche piccole transazioni. Ma in realtà, guardando con attenzione la nostra Carta di Pagamento, siamo proprio sicuri di essere a conoscenza delle diverse parti costitutive di essa e dei diversi simboli presenti sul fronte e sul retro? La risposta per molti è no, visto che, nonostante si utilizzi la tessera Bancomat sempre più frequentemente, vi sono ancora tantissimi dubbi e dei chiarimenti che lasciano l’utente solo con la propria curiosità.

Per questo motivo, il Consorzio BANCOMAT® ha lanciato una nuova infografica, Conosci la tua carta di pagamento, uno strumento innovativo, ma allo stesso tempo semplice da utilizzare, con animazioni collegate a delle descrizioni di facile comprensione, che permettono all’utente di poter conoscere meglio le diverse parti della Carta di Pagamento tra cui il marchio internazionale, il codice numerico e l’ologramma, componenti fondamentali della tessera Bancomat. Un’animazione permette di poter ruotare l’immagine della Carta di Pagamento, mostrando il fronte ed il retro della stessa, potendo così avere una visione completa di ogni elemento.

Perché è importante il nuovo blog di BANCOMAT®? Perché permette agli utenti di poter utilizzare al meglio uno strumento importante quale quello della Carta di Pagamento, fornendo informazioni chiare e utili. Perché è di semplice utilizzo, con animazioni e descrizioni facilmente consultabili anche da chi non è esperto di informatica. Perché fa in modo che si scoprano componenti delle quali finora, distrattamente, se n’è ignorata l’esistenza. Insomma, grazie al Consorzio BANCOMAT® è nata finalmente la soluzione ai problemi di tutti coloro che utilizzano la Carta di Pagamento.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto