Trivelle, Scianaro: “Bene Odg a Fasano, battaglia appena iniziata”

BARI - “Il governo Renzi non ha perso l’ennesima occasione per dimostrare la sua scorrettezza politica: dopo mesi di silenzio, ecco spuntare le autorizzazioni per le prospezioni di ricerca di idrocarburi nell’Adriatico, subito dopo la tornata elettorale. Per questo, ben venga l’ordine del giorno che il Consiglio comunale di Fasano approverà domani e mi auguro che ci sia la massima condivisione del provvedimento”. Lo dichiara il commissario di Forza Italia di Fasano, Antonio Scianaro.

“Quello delle trivelle – aggiunge - è un problema che continua a trascinarsi, una minaccia costante del governo nazionale ai territori costieri. Territori che hanno fatto sforzi immani per qualificare la loro offerta turistica, grazie a paesaggi e mari che ci invidiano nel mondo. Dal turismo alla pesca, le prospezioni minano la nostra economia in nome del business scellerato dei colossi internazionali. Il governo Renzi, però, fa orecchie da mercante e nonostante le proteste accese delle comunità, intende andare avanti mortificando la volontà di migliaia di cittadini. Non posso, quindi, che apprendere con favore l’iniziativa dell’assessore e mi appello agli altri Comuni della nostra Provincia perché facciano altrettanto, assieme alla Regione che ha presentato ricorso al Tar”.

“La battaglia, purtroppo, non è finita – conclude Scianaro - e la Puglia deve prepararsi a combatterla nel segno dell’unità”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto