Tunisia, strage in vacanza: 37 morti

TUNISI - Non si placa l'orrore del terrorismo in Tunisia. Sono 37 le persone decedute nell'attacco sferrato oggi contro due hotel all'interno di un resort turistico nella zona di Sousse. A riportarlo il ministero tunisino. Tra le vittime, almeno sette i turisti.

Secondo le autorita', l'assalto sarebbe stato condotto da almeno due terroristi, uno dei quali, armato di kalashnikov e' stato ucciso dalle forze di polizia in uno scontro a fuoco avvenuto sulla spiaggia. Gli hotel finiti nel mirino sono l'Hotel Riu Imperial e il Port el Kantaoui. Al momento nessun gruppo ha rivendicato l'attacco. Tuttavia nei giorni scorsi lo Stato islamico aveva lanciato un appello ad aumentare gli attentati nel mese di Ramadan. La zona e' molto frequentata da turisti provenienti dalla Gran Bretagna.

(Uno dei resort luogo della strage)
Su Instagram alcune foto di un uomo fra i 60 e i 70 anni, in costume da bagno, che giace in una pozza di sangue sulla spiaggia. David Schofield, in vacanza nel resort, ha raccontato di aver udito "una forte esplosione" mentre si trovava a bordo piscina. A quel punto, gli ospiti della struttura hanno cominciato a fuggire verso l'hotel. "Dicevano che c'erano uomini sulla spiaggia che sparavano. Non sapevamo cosa fare", ha aggiunto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto