The Color Run: esordio a Bari in grande stile

(ANSA)
BARI –  Primo appuntamento a Bari con The Color Run powered by ASUS che ha ospitato la 6° tappa del tour 2015 facendo correre e divertire oltre 5.000 runner.

Organizzato in Italia da RCS Sport – RCS Active Team, la fun race più allegra del Pianeta sta riscuotendo in questa nuova stagione un successo inaspettato, registrando numeri da record in quasi tutte le sue tappe. Nel 2014, su sei tappe, organizzate, sono stati 60.000 i color runner totali, abbondantemente superati dagli oltre 92.000 partecipanti registrati in questi sei appuntamenti (Torino, Firenze, Trento , Trieste, Genova e oggi Bari).

Anche oggi nel capoluogo pugliese in tanti hanno partecipato alle attività organizzate al Color Village, cuore pulsante della manifestazione, situato all’interno della Fiera del Levante scelta come venue della manifestazione.

Andrea Trabuio, responsabile dei mass event in RCS Sport - RCS Active Team, dichiara: “Grande partecipazione e tanto entusiasmo nel Sud Italia che per la prima volta ha accolto The Color Run facendosi contagiare dalla sua energia positiva. Ci auguriamo di poter tornare anche il prossimo anno e di estendere il nostro tour a un numero maggiore di località situate anche in nuove regioni della penisola. Un modo per valorizzare il territorio regalando ai partecipanti una giornata di sport e soprattutto di sano divertimento”.

Un ringraziamento va fatto proprio al Comune di Bari con il Sindaco Antonio Decaro e l’Assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, che con grande entusiasmo hanno creduto in questo evento. "Sono orgoglioso - ha dichiarato Antonio Decaro - perché oggi, in una giornata caldissima, i baresi hanno risposto con una grande partecipazione. È una festa straordinaria, un evento molto divertente cui hanno aderito più di 5.000 persone. Le manifestazioni sportive rappresentano sempre uno dei modi più belli per stare insieme. Questi eventi ci aiutano a far conoscere la nostra città al resto d'Italia e a valorizzare un pezzo bellissimo di Bari come il lungomare di San Cataldo". Felice l’Assessore Petruzzelli: "È stata una giornata di festa bellissima. Ero certo che avrebbero partecipato in tantissimi. D'altronde, questo è il motivo per cui abbiamo lavorato tanto per portare a Bari The Color Run, una manifestazione che mette insieme l'attività sportiva e il divertimento. Ancora una volta abbiamo dimostrato che Bari è una grande piazza e che lo sport è in grado di unire migliaia di persone".

Preziosa l’attività svolta dai Podisti da Marte che con la loro squadra gestiscono in ogni tappa i volontari dei punti colore avvalendosi delle onlus locali. Su Bari hanno collaborato Save the Children, l’Associazione Alzheimer e AGEBEO (Accoglienza per le Famiglie dei Bambini del reparto Oncologico del  Policlinico di Bari).

A sostenere la “5 km più allegra del Pianeta” Partner importanti: ASUS (Presenting Sponsor), COMPASS (Top Sponsor), BROOKS, YOGA (Official Partner), RADIO 105 (Official Radio) e tutti gli Official Supporter come EUROP ASSISTANCE, ALGIDA, RIO MARE, SAN BENEDETTO, YAMAHA, XS POWER DRINK, MINIONS, CELLULAR LINE, DREHER e TOYOTA.

RCS Sport e RCS Active Team ricordano a tutti gli appassionati di The Color Run le ultime due tappe: Rimini (1 agosto) e Milano, Autodromo di Monza (12 settembre).

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto