Venditori e parcheggiatori abusivi, arresti al concerto di Jovanotti


BARI. Nel corso del concerto di Jovanotti, svoltosi ieri presso l'Arena della Vittoria, due ambulanti abusivi hanno aggredito un ufficiale della Polizia municipale. Gli uomini sono un 23enne e un 34enne residenti tra i quartieri San Girolamo e Libertà e sono insorti contro l'agente per via dei controlli sugli abusivi. Il poliziotto è stato colpito con una bottiglia di vetro che gli ha causato lesioni, contusioni ed escoriazioni al volto.

I due baresi sono stati arrestati con l'accusa di resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale e pare che a scatenare la loro reazione sia stato il sequestro del motocarro privo di assicurazione e della merce abusivamente in vendita. In centinaia hanno assistito alla scena, avvenuta in piazzale Orlando, dove c'erano le file ai cancelli per l'accesso al concerto.

A seguito dell'arresto dei cinque malviventi che chiedevano il pizzo agli ambulanti durante il concerto di Vasco Rossi, questa volta sono state ben quindici le pattuglie di Polizia impiegate per i controlli. Nonostante la massiccia presenza dei militari, anche questa volta in molti si sono rivolti a Polizia e Carabinieri denunciando i parcheggiatori abusivi che chiedevano fino a 10 euro per un posto auto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto