Windows 10, da oggi è disponibile il download

di Mauro Guitto - Lo dicevamo da alcune settimane e quel giorno fatidico è arrivato: da oggi è possibile scaricare gratuitamente Windows 10 anche per coloro che dispongono di copie craccate della precedente versione di Windows. Ovviamente il "da oggi" non vuol dire che sarà disponibile già per tutti i milioni di utenti che lo attendono ma lo sarà progressivamente. C'è una "lista di attesa" da rispettare...

Dopo coloro che nei mesi scorsi lo hanno testato, sarà il turno di chi lo ha prenotato online, poi tutti gli altri. Se volete consultare guide e istruzioni su tutto ciò che riguarda il nuovo sistema operativo CLICCATE QUI oppure direttamente dal sito Microsoft. Si tenga ben presente che per tutti quelli che sono già in possesso delle licenze di Windows 7, 8 e 8.1, l'aggiornamento sarà gratuito mentre chi possiede versioni più datate di Windows dovranno pagare 119 dollari per passare alla nuova versione. Sul web c'è già chi si scatena in commenti positivi dopo averlo provato.

Sarà l'euforia o la voglia di novità ma pare che questa volta il colosso di Redmond ci abbia azzeccato da subito, al contrario di quanto accadde all'uscita di Windows 8 che creò il panico tra gli utenti a causa della repentina variazione dell'interfaccia stile tablet che creò non pochi problemi alla stessa Microsoft che dovette correre ai ripari con aggiornamenti anche urgenti fino poi "a ricorrere" alla versione 8.1. Dunque se qualcuno di voi nostri affezionati lettori lo ha già scaricato e provato, diteci le vostre prime impressioni... dobbiamo aggiornare pure noi!!

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto