Al Milan il trofeo Tim: battuto il Sassuolo ai rigori. Mihajlovic vince ancora contro Mancini


di Luigi Laguaragnella - Il Trofeo Tim, il triangolare tradizionale del calcio estivo che anticipa il campionato, se lo è aggiudicato il Milan. Al Mapei Stadium, l’edizione 2015, insieme ad Inter e Sassuolo conferma il buon lavoro che sta svolgendo il nuovo allenatore rossonero Mihajlovic e il grosso lavoro che l’interista Mancini deve continuare a svolgere velocemente per poter esordire con una parvenza di idea tattica nella prima giornata di campionato. I nerazzurri, infatti, tornano da Reggio Emilia incassando due sconfitte: tra le numerose sconfitte nelle amichevoli estive (una la vittoria contro l’Athletic Bilbao) quello con il Milan, seppur in una gara di soli 45 minuti, è il secondo ko. Nell’altra gara il Sassuolo di Di Francesco esce vittorioso pe un 1-0 contro i nerazzurri e sconfitto solo ai rigori contro il Milan.
Il Trofeo Tim inizia subito con il derby. L’Inter ha la possibilità di rivincita contro il Milan, dopo l’eurogol di Mexes in Cina. Le due squadre scendono in campo con le stelle. Miha lascia in panchina Romagnoli. Si aspetta l’Inter spumeggiante ed invece, nei primi minuti di gara, un’azione personale di Bacca, nuovo attaccante rossonero, mette in crisi la nuova difesa interista composta da Miranda e Murillo e serve una palla in area che Bertolacci, lesto, mette in rete. Si attende la reazione degli uomini di Mancini con Hernanes, Icardi e Jovetic, ma nuovamente Bacca, fa impazzire la retroguardia dell’Inter, che nonostante uomini diversa, sembra quella imbambolata degli ultimi anni, batte Handanovic e firma il raddoppio. Mancini deve ricorrere ai cambi: l’ingresso di Brozovic per Hernanes, permette ai nerazzurri di accorciare le distanze. Mihajlovic, invece, butta nella mischia Romagnoli che salva sulla linea un tiro del croato. 2-1 per il Milan con ottime conferme per Miha e la conferma per Mancini molte cose non vanno.

I nerazzurri potrebbero rifarsi nella seconda mini gara ed invece il Sassuolo, ma il neo attaccante nero verde Defrel risalta i limiti difensivi dell’Inter. Con la vittoria, gli uomini di Di Francesco si giocano il trofeo contro il Milan.

L’ultima gara termina ai rigori: il Milan vince grazie alle parate di Donnarumma. Durante i 45 minuti, l’altro neo acquisto degli emiliani Duncan porta in vantaggio la sua squadra. Il Sassuolo è propositivo e Floro Flores colpisce un palo, ma i rossoneri hanno la capacità di reagire: Cerci va vicino al gol, che poco dopo realizza Nocerino ristabilendo la parità. Il Sassuolo rimane l’undici che quando vede le milanesi si esalta. Tra le due meneghine, poi, la squadra rossonera sembra meglio preparata per un avvio positivo in campionato.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto