Monopoli, una vigilia di Ferragosto all’insegna del buonumore con Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana

di Francesco Brescia - C’era da aspettarselo, ma avere ottenuto una conferma è stato squisitamente stupendo: il Maestro Renzo Arbore e la sua Orchestra Italiana hanno saputo, come ormai e piacevolmente da anni, affascinare, coinvolgere, appassionare quanti hanno deciso trascorrere la notte di Ferragosto in compagnia del ritmo ora sinuoso e melodioso, ora travolgente e straripante dell’artista foggiano e dei suoi superlativi musicisti.

Affascinanti brani, ritmi e sigle amarcord di “Quelli della Notte” e affascinante la location: Lido Sabbiadoro a Monopoli in Contrada Capitolo. Non una semplice cornice, ma una stupenda realtà situata in uno dei punti più apprezzati dell’intera Puglia.

Da “Dicitencello vuje” a “O’ surdato nnammurato”, da “Piove (ciao ciao bambina)” di Domenico Modugno a “Malafemmina” di Antonio de Curtis, il grande Totò, da “La vita è tutta un quiz” per finire con la “Luna rossa”, per ogni brano le emozioni sia profonde sia entusiasmanti hanno toccato apici che solo la professionalità, la passione, l’esperienza degli artisti sul palco di venerdì 14 agosto e soprattutto dell’immenso Arbore sanno toccare.

Una serata che non poteva che mettere d’accordo tutti, che ha trasformato la sala in una accesa e simpatica balera, che ha visto prima gli spettatori comodamente seduti, poi, sul finale, in piedi ancheggiando o addirittura cimentarsi in trenini improvvisati.

Ancora una volta il Maestro di musica, tv, radio ha dato prova del fatto che si arriva al cuore e al sorriso della gente con educazione, con conoscenza e preparazione e con un’enorme amore nel confronti dell’arte.

Complimenti allo staff del Sabbiadoro per l’organizzazione impeccabile e ad Arbore e alla sua Orchestra per aver regalato più di due ore di buonumore.



Prossimo appuntamento venerdì 21 agosto col comico romano Enrico Brignano col suo spettacolo “Evolushow 2.0”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto