Valerio Scanu: “La mia vita privata? Sono solo affari miei”. L’intervista per il Giornale di Puglia

di Marco Masciopinto - E’ in giro per l’Italia con il suo tour estivo ‘VSLIVE2015’ il giovane cantante sardo Valerio Scanu prima di pubblicare il prossimo album, atteso da tutte le sue fan. La data e il titolo sono ancora ‘top secret’. ‘’Non voglio darmi scadenze’’- ci racconta. Presenterà il nuovo progetto soltanto quando sarà pienamente soddisfatto del risultato.

Un Valerio maturo e deciso quello che abbiamo incontrato, dopo le due esperienze televisive a 'Tale Quale Show' e 'L’Isola Dei Famosi' che lo hanno fatto riscoprire anche in una nuova veste, quella comica e divertente. Il suo tour proseguirà fino al 2 ottobre.

Come procede il tour estivo? 
‘’Non poteva andare meglio, come promesso saró in giro tutta l'estate con il mio VSLIVE2015 che proseguirà sino ad ottobre. Due ore di spettacolo gratuito per avvicinare tutti alla mia musica e riabbracciare i miei fans sparsi in tutti i luoghi ed in tutti i laghi (ride, ndr)’’.

Cosa ti ha insegnato l'esperienza all'Isola dei Famosi? 
È stata una grande esperienza di vita, durissima, più di quello che si vede in TV. Una trasmissione che non rifarei ma a cui devo tanto. Mi ha fatto capire cosa e chi è importante per me.

Ti vedresti come giudice in un talent?
‘’Canto da quando avevo 8 anni, prima di arrivare ad Amici facevo piano bar, ho vinto Bravo Bravissimo, Sanremo... Diciamo che a 25 anni ho avuto un bel po' di esperienze più o meno importanti. Non mi sento un giudice ma sicuramente potrei condividere il mio piccolo bagaglio con chi come me vive di musica’’.

Cosa pensi dell'affermazione della tua collega Emma: 'I Talent sostituiranno le case discografiche'.
‘’Forse! Oggi i talent hanno bisogno delle discografiche e le discografiche dei talent. Difficilmente oggi una major punta su un talento che non proviene dal talent. Il talent crea il personaggio, la discografica produce e distribuisce l'album’’.

Sveliamo il segreto: sei felicemente fidanzato? 
‘’Faccio il cantante e la gente deve amare la mia musica non la mia vita privata, cosa faccio tra le mura di casa, chi amo, chi sono i miei amici, sono e saranno sempre e solo affari miei’’.

Dopo l’estate arriverà il nuovo disco? 
‘’Dopo l'estate mi metterò a lavoro per un nuovo disco che uscirà quando sarò soddisfatto del lavoro. Non voglio darmi scadenze’’.

3 Commenti

Nuova Vecchia

Modulo di contatto