Festival di Venezia 2015: nel pomeriggio arriva Vasco Rossi

​di Marco Masciopinto - ​Alla 72esima Mostra del cinema di Venezia arriva Vasco Rossi. Il rocker emiliano chiude la kermesse presentando il documentario Il Decalogo di Vasco di cui è protagonista. L'arrivo del cantante è previsto per il tardo pomeriggio, ma sono moltissimi i fan che stanno già prendendo di assalto il Lido: quasi tremila, infatti, i biglietti bruciati nel giro di due ore per la proiezione del film e l'incontro di Vasco Rossi con il pubblico.

Il documentario diretto da Fabio Masi, già autore di Blob, racconta di un viaggio in automobile di due amici (Gianluca della Valle e lo stesso regista) con un cartonato di Vasco sul sedile di dietro e davanti a loro un'ora di cinema da percorrere: per provare a ripetere tutto quello che si può dire di nuovo «su», «con» e «dentro» Vasco Rossi, in dieci capitoli on the road, con sorpresa finale.      

Altro che star di Hollywood...al Lido arriva una delle nostre rock star di sempre e mentre i critici cinematografici attendono di vedere il film, quelli musicali aspettando di ascoltare il nuovo brano 'Quante Volte,' che oggi arriva in tutte le radio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto