Enjoytheblue Puglia: la costa barese dalla barca a vela

BARI - La Puglia Mare/Terra. Non si tratta di un menù misto  a base di prodotti del mare e della terra come amano proporre alcuni ristoranti tipici. Si tratta invece di quattro giorni vissuti in barca a vela per godere appieno dello spirito “enjoy the blue” lanciato dal portale Bluewago, durante i quali alle piacevoli veleggiate con un bel maestrale sostenuto si sono alterante piccole escursioni alla scoperta dell’entroterra in una  delle regioni più belle d'Italia con un mare azzurrissimo, una cucina da sogno e dei centri storici che conservano ancora intatta la loro storia cadenzata da invasioni e dominazioni straniere.

 Dal 24 al 27  settembre, grazie alla collaborazione del portale Bluewago con Assonautica  Bari e  PugliaPromozione e  con il supporto della Camera di commercio di Bari, 7 blogger/hubber, guru dei social media, sono partiti in barca a vela dalla città di Bari per scoprire l'intera costa barese alternando la vita in mare con piacevoli veleggiate, con la scoperta dell'entroterra e dei piccoli paesi ricchi di vita, tradizioni e cultura che lo caratterizzano.  Il binomio tra mare e terra si è creato utilizzando due  barche di velisti Assonautica Bari, GiuGiu e Saketa, che hanno ospitato  lo staff di Bluewago con i suoi Blogger Web e lo staff di Pugliapromozione veleggiando tra i porti della provincia di Bari alla scoperta delle bellezze di Bari, Trani, Monopoli, Polignano, Alberobello, Locorotondo e dei siti di Castel del Monte e Grotte di Castellana.

A raccontare il viaggio, le 7 blogger/hubber presenti: Valentina Paro di Diarioinviaggio http://www.diarioinviaggio.it/ ,Farah Mesiti di Viaggi nel Cassetto http://viagginelcassetto.com/, Valentina Meloni di Travel upside down http://www.travelupsidedown.com/ , Simona Petruzzellis di Weekend in tasca http://weekendintasca.it/, Giada Pappalardo di Glam Photo Mix http://www.glamphotomix.com/, Stefania Pozzi di Diqua&Dilà - Travel blog www.diquadila.it,Manuela Vitulli di Pensieri in Viaggio www.pensierinviaggio.it. L’evento ha avuto grande risonanza mediatica sui social network Facebook, Instagram, Twitter  e Periscope, tanto che una delle foto di Locorotondo che Giada Pappalardo di Glam Photo Mix ha fatto  durante il tour è finita in una lista di paesi da non perdere stilata dagli americani BuzzFeed Travel e rilanciata da HuffPost Italia. https://www.facebook.com/viaggiareinpuglia.it/posts/10152939386486324

“Questo esperimento di successo apre nuovi orizzonti allo sviluppo del turismo nautico e della economia del mare nonché allo sviluppo del turismo enogastronomico e culturale della nostra provincia e regione – ha commentato Daniele Sciannimanico, consigliere di Assonautica Bari e uno degli skipper coinvolti con la sua barca – Si possono  attirare gli appassionati del mare e della vela sia con le loro barche in transito sia favorendo il noleggio con o senza skipper”.

“E’ stata una bella esperienza, il team era molto unito e, nonostante il maestrale, siamo riusciti a veleggiare e a navigare da Bari a Monopoli e da Polignano a Bari- commenta Carlo Caroppo, social media team di Pugliapromozione - Il tour in risciò è piaciuto molto per lo street food e il folclore di Bari Vecchia, le escursioni a terra per la bellezza dei luoghi,in particolare le Grotte di Castellana.
Gli hashtag ufficiali dell'evento sono #Enjoytheblue e #weareinPuglia.

Alcune foto in questo album Facebook a fine viaggio:
https://www.facebook.com/viaggiareinpuglia.it/timeline/story?ut=43&wstart=0&wend=1443682799&hash=1447007751346169141&pagefilter=3

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto