Belgio blindato in una notte di terrore: neutralizzata cellula Jihad, Salah in fuga

(ANSA/EPA)
di Piero Chimenti - Esercito insieme alla polizia ed ai corpi speciali, con la collaborazione dall'alto degli elicotteri, stanno dando la caccia ad una decina di terroristi, tra cui Salah, che starebbe tentando di rientrare in Siria. Lo stato d'allerta è massimo, in quanto si teme che il pericolo sia imminente. Metropolitane, cinema, centri commerciali, sono state chiuse, così come sospeso è stato l'anticipo del campionato di calcio, così come quelle delle categorie minori. Molte le operazioni nella giornata. E' durata due ore la perquisizione dell'hotel Radisson Blu, al centro di Bruxelles, in cui vie sono state transennate.

La struttura è stata circondata ed è stato chiesto agli ospiti di non uscire. Bloccato l'ingresso centrale nel quartiere di Molenbeek, dove si sospetta si possano essere rifugiati i ricercati. Secondo la tv pubblica Rtbf, a Charleroi l'operazione della polizia avrebbe prodotto un arresto. Intanto, sempre in nome della sicurezza, la nazionale di tennis della Gran Bretagna raggiungerà Gand per la Coppa Devis solo nella giornata di oggi per giocare contro il Belgio. L'ingente operazione delle polizia si sarebbe conclusa poco fa, con l'arresto di 21 jihadisti nei pressi di Molenbeek.

Nel frattempo a Liegi sarebbe stato intercettato il latitante Salah, che però è riuscito a sfuggire all'arresto al volante della Bmw, percorrendo l'autostrada in direzione della Germania.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto