Marco Rotelli presenta “Il mio domani”: un album ricco di collaborazioni da Stef Burns a Deborah Iurato

di Marco Masciopinto - Nei negozi di dischi e sui digital store è arrivato ‘’Il Mio Domani’’(pubblicato su etichetta New Music International), il disco d’esordio del cantautore Marco Rotelli, un progetto ricco di collaborazioni importanti a partire dal duetto con Deborah Iurato in “Fermeremo il tempo“ e nel brano ‘’Parlami…cercami’’, dove spicca la chitarra suonata da Stef Burns (chitarrista di Vasco Rossi). Un progetto che conferma l’avvenuta maturazione artistica del cantautore che ha la certezza di confermarsi tra i nuovi dischi pop della scena musicale italiana.

Il giovane artista 22enne l’anno prossimo porterà il suo disco in un lungo tour che toccherà le principali città d’Italia.

Quando hai scritto ‘’Il Mio Domani’’?
‘’Scrissi "Il mio domani" circa 6 anni fa, una sera, a casa. Mai avrei immaginato che potesse essere il mio primo singolo d'esordio e che potesse riceve così tanto consenso da pubblico e critica. E' una canzone senza dubbio orecchiabile, forse perchè ripete tante volte la parola domani, forse per la melodia o per il ritornello. Sono davvero orgoglioso di questo brano’’.

Era arrivato il momento giusto per farlo ascoltare?
‘’Non so se era il momento giusto...ma penso di sì, visto la visibilità che mi ha dato’’.

Come si è evoluta la tua carriera artistica?
‘’La mia carriera artistica si è evoluta grazie ad una serie di incontri, piccoli e grandi. Servono tutti per crescere..ma poi come in ogni cosa c'è l'incontro che ti svolta la vita...non significa che ti fa fare successo ma che ti gratifica per i tanti sforzi fatti. L'incontro con Marco Sfratato, già scopritore dei Modà, ha rivoluzionato un po' tutto. Con lui ho fatto un lungo percorso di preparazione, fino al giorno in cui Marco decise di presentare tutto il lavoro fatto alla New Music International.Ecco come è iniziato un cammino così importante che giorno dopo giorno ci sta portando i suoi frutti’’.

Nel brano ‘Parlami..cercami’ c’è il tocco ‘rock’ di Stef Burns (chitarrista di Vasco Rossi). Com’è stato lavorare con lui?‘’Stef Burns è un mito assoluto della chitarra elettrica. Io sono un amante di Vasco (chi non lo è?) e lui è il chitarrista di Vasco per eccellenza. Vederlo prima sul palco con Vasco e poi in studio con me mi ha fatto un certo effetto. Lui è una persona alla mano come i piu grandi sanno essere. Ricordo che appena entrai in studio, ci presentarono..lui stava già registrando la canzone...mollò tutto si alzò, venne da me e mi disse (in un americanitaliano)" Piacere, very compliment".

Qual è stata la tua reazione? ‘’Stavo svenendo lì per terra. Il suo assolo di chitarra ha reso ancora più "grintoso" il pezzo’’.

E’ il Festival di Sanremo?‘’Sanremo è un sogno. E' il sogno di chi canta. E quindi è anche il mio. E per ora rimane tale (ride, ndr)’’.

Pronto per la tournèe?‘’Farò un primo giro di interviste promozionali ma poi da gennaio partiremo alla grande con showcase ed instore nei centri commerciali di tutta italia! Non vedo l'ora! Per le date è ancora tutto work in progress, ma non appena saranno definite le pubblicherò sul sito e su tutti i miei social. Ho in mente anche un’altra bella idea’’.

Ce la vuoi svelare?‘’Mi piacerebbe fare qualcosa di "esclusivo" per i ragazzi del fanclub. Mi seguono con affetto da un anno, mi hanno dato molto in termini di entusiasmo e di supporto. Vorrei potermi sdebitare in qualche modo’’.

TRACKLIST ALBUM ‘’IL MIO DOMANI’’:
1) Il Mio Domani
2) Fragile
3) Fermeremo il tempo (feat Deborah Iurato)
4) Mille volte me
5) Aspettare
6) Vivi
7) Corro distratto
8) Quel brivido che sale
9) La Canzone più bella del mondo
10) Parlami… cercami

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto