Seat Connect e ConnectApp: l’auto sempre connessa è realtà


La Nuova Gamma Connect al Salone dell’auto di Francoforte

Quando una grande casa automobilistica incontra le meraviglie che la tecnologia è in grado di offrirci nasce Seat Connect, un sistema che trasforma una semplice automobile in qualcosa di molto più accattivante.

Il progetto è stato presentato al salone di Francoforte 2015 e ha subito suscitato il favore del pubblico: l'intento dei costruttori è quello di far sentire l'automobilista 'connesso al futuro' mentre si trova alla guida.

Disponibile su diversi modelli come Ibiza, Leon e Alhambra rappresenta quanto di meglio si può trovare in circolazione riguardo l'utilizzo di uno smartphone a bordo attraverso le numerose caratteristiche della Seat Connect App.

Il complesso sistema di infotainment sviluppato da Seat viene gestito in totale autonomia attraverso un touchscreen all'avanguardia e un sistema di comandi vocali della massima efficienza. A cominciare dal navigatore satellitare, che tramite il Seat Media System Plus può essere connesso con MirrorLink, Google Android Auto e Apple CarPlay utilizzando l'opzione Seat Full Link. In questo modo è possibile stabilire una connessione diretta tra lo smartphone e lo schermo della vettura, .

Tutti gli elementi relativi all'interfaccia operativa del telefonino vengono riprodotti sul touchscreen in modo da essere sempre a portata di mano, anche quando ci si trova alla guida. Le funzioni 'Read to me' e 'Voice Reply' sono tra le chicche più interessanti di questo sistema rivoluzionario: la prima converte i messaggi in arrivo (Sms, mail e quant'altro) e li 'legge' al conducente mentre la seconda permette di 'dettare' a voce i testi dii risposta in modo tale da non distrarsi mentre si è al volante.

Ma non solo, perché anche la gestione delle chiamate e della rubrica diventa più semplice sfruttando l'opzione 'gesture control', che ripropone il menù dello smartphone direttamente sul touchscreen, mentre la funzione 'Smart Tips' memorizza le preferenze individuali, come appuntamenti o itinerari, riproponendole all'utente in modo semplice e immediato.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto