Milan, così ti sfugge la Champions: pari amaro con l’Udinese

di Luca Losito - Il Milan ha pareggiato 1-1 con l'Udinese ieri a San Siro, complicando i piani per la Champions. Niang ha replicato allo svantaggio subito da Armero, ma le speranze rossonere si sono spente sulle patate di Karnezis e sulla traversa colta da Bertolacci.

Il primo tempo si è giocato a ritmi davvero blandi. Almeno fino al gol di Armero, brava a ribadire in rete dopo che la palla era carambolata dai guantoni di Donnarumma alla traversa. La flebile reazione rossonera ha portato al pari solo nella ripresa, quando Bacca ha messo Niang a tu per tu col portiere friulano. Il tap-in vincente del francese ha riaperto tutto. Il Milan c'ha provato in ogni modo ed ha costruito anche ottime occasioni, su tutte il colpo di testa ravvicinato di Bacca e il tiro insidioso di Bertolacci, ma alla fine la buona sorte ha sorriso ai friulani. Ed è finita 1-1.

Dunque il Milan ha cestinato un'altra ghiotta occasione, visti i contemporanei pari di Fiorentina e Inter. Un beneficio per la Roma, vittoriosa nel posticipo. I rossoneri sembrano ancora dipendere troppo dai singoli. E senza un gioco di squadra difficilmente si centrano obiettivi prestigiosi come il terzo posto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto