Patty Pravo: la ragazza del Piper ritorna a Sanremo e celebra i 50 anni di carriera

 di Marco Masciopinto - Con il brano ‘’Cieli Immensi’’ scritta da Fortunato Zampaglione, l’ex ragazza del Piper fa il suo ritorno nella Città dei fiori. Patty Pravo questa sera salirà sul palco del 66esimo Festival di Sanremo targato Conti e lo farà celebrando i 50 anni di una lunga carriera d’oro fatta di successi, emozioni, vittorie e amori. Nicoletta Strambelli fece il suo esordio quando era ancora una fanciulla: era il 1966 quando pubblicò ‘Ragazzo triste’’, che divenne l’inno di molte generazioni di quegli anni. Con milioni di dischi venduti, la diva dai lunghi capelli biondo platino non smette di far parlare di sè e dei suoi successi.

Dopo Sanremo Patty Pravo porterà in giro le canzoni del suo ultimo disco ‘Eccomi’.

Ritorna al Festival di Sanremo. L’agitazione si fa sentire?
‘’E’ stata una mia scelta partecipare in gara al Festival per festeggiare il mio cinquantennale. Tuttavia, la tensione c’è!’’.

Un aggettivo per racchiudere questi 50 anni di carriera?
‘’Belli e intensi’’.

Questo sarà il suo nono Festival. Qual è il ricordo più bello di tutti i Festival che ha partecipato?
‘’Ricordo con piacere la mia performance nel brano ‘Una bambola’, non solo per il testo, ma anche per l’abito e l’acconciatura con cui mi ero presentata. Sono attimi che non si dimenticano’’.

Sul palco presenterà il brano ‘Cieli immensi’, una canzone che parla di amori difficili da dimenticare. Lei crede ancora nei sentimenti?
‘’E’ una canzone incentrata sulle difficoltà che ci sono in amore, con le sue complicazioni e le sue gioie’’. Comunque non smetto mai di credere nei sentimenti’’.

Nel nuovo album 'Eccomi' troviamo anche la collaborazione con Tiziano Ferro nel brano “Per difenderti da me”. Come vi siete incontrati?
‘’Me lo ha presentato Michele Canova, il produttore del disco. Mi ha scritto un pezzo fantastico e ne sono felice perchè Tiziano è un ragazzo speciale’’.

Giudice in un talent show. Le piacerebbe?
‘’Al momento non ci penso ma se arrivasse la proposta, perchè no?‘’.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto