Puglia Sounds: da giovedì 11 febbraio 20mila studenti di Puglia e Basilicata coinvolti in Newspapergame

BARI - A partire da giovedì 11 febbraio 20mila studenti di età compresa tra i 10 e i 18 anni saranno coinvolti nel nuovo progetto, unico in Italia, promosso da Puglia Sounds e La Gazzetta del Mezzogiorno nell’ambito dell’iniziativa Newspapergame.

Gli studenti di circa 200 scuole di Puglia e Basilicata - elementari, medie inferiori e superiori - potranno recensire un disco, un concerto, scrivere di un film, libri, programmi radiofonici o televisivi musicali sul principale quotidiano pugliese. Gli articoli saranno infatti pubblicati nelle pagine realizzate nell’ambito del progetto Newspapergame che offre agli studenti l’opportunità confrontarsi con il linguaggio giornalistico e scrivere una vera e propria pagina sulla Gazzetta del Mezzogiorno.

Inoltre gli studenti pubblicheranno articoli e contenuti crossmediali in un blog sul sito web www.lagazzettadelmezzogiorno.it. Un importante progetto di avvicinamento alla musica che prosegue Newspapergame speciale Medimex, che si è svolto nel corso della quinta edizione del salone dell’innovazione musicale, progetto che ha visto una vera e propria redazione giornalistica, composta da giovanissimi, realizzare pagine speciali sulle pagine del quotidiano.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto