Sanremo: Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, le emozioni della finale raccontate al Giornale di Puglia

dal nostro inviato a Sanremo Marco Masciopinto - Con il brano ‘’Via da qui’ scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, il duo composto da Deborah Iurato e Giovanni Caccamo volano alla finalissima della 66esima edizione del Festival di Sanremo. Una collaborazione nata quasi per gioco tra Giovanni, che nel 2015 vinse il Festival nella categoria de 'Le Nuove Proposte', e la prima volta per lei sull’ambito palco del Teatro Ariston.

Emozionati per questa finalissima?
Deborah e Giovanni: ‘’Molto. Ce la stiamo vivendo benissimo, siamo felici, carichi e pieni di adrenalina’’. Deborah per te è la prima volta sul palco dell’Ariston.

Che effetto ti ha fatto? 
‘’Sono contenta che sia andato tutto molto bene. L’emozione è forte però allo stesso tempo ho una spalla forte come quella di Giovanni’’. Giovanni tu invece ritorni al Festival da vincitore… ‘’E’ sempre emozionante salire su quel palco poi in una veste del tutto nuova e nella categoria dei Campioni. E’ meraviglioso!’’.

I bookmakers vi danno come favoriti alla vittoria… ‘
’Ci lusinga molto e speriamo di non deludere nessuno’’. Se non dovessimo vincere, siamo contenti di dove siamo arrivati e del riscontro positivo che stiamo ricevendo dalla gente’’.

Quali sono stati i consigli della Caselli? 
Giovanni Caccamo: ‘’Di goderci questa grande esperienza che ricorderemo per tutta la vita e che aldilà di ogni gara o scopo razionale, sono delle esperienze uniche’’.
Deborah Iurato: ‘’Fa parte di Sanremo. Sostengo che per noi campioni in gara il Festival è una possibilità per far conoscere la propria musica e non per gli abiti che indossiamo’’.

Il brano sanremese è stato scritto da Giuliano Sangiorgi. Com’è lavorare al suo fianco? 
‘’Giuliano è una persona squisita e un’artista di una grande umiltà. Ci ha fatto questo grande regalo. Ci ha cucito questo abito apposta per noi’’. Dopo il Festival è pronto il tour e il firma copie del nuovo disco? ‘’Sì porteremo in tour le canzoni dei nostri due album (‘Non siamo soli’ di Giovanni Caccamo’ e ‘Sono ancora io’ di Deborah Iurato) e incontreremo i fan. Non vediamo l’ora’’.

Siete innamorati? 
‘’No, per il momento siamo entrambi single’’.

C’è ancora un desiderio che vorreste realizzare? 
Deborah Iurato: ‘’Un duetto con Laura Pausini ci sta’’!
Giovanni Caccamo: ‘’Io con Elisa’’.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto