Giornata nazionale della salute della donna, visite gratuite in tutta Italia


Oltre 170 ospedali in Italia saranno aperti dal 22 al 28 aprile in occasione della prima Giornata nazionale della salute della donna, offrendo visite e consulti clinici gratuiti. "Da oggi sul sito www.bollinirosa.it si potrà consultare l'elenco dei servizi offerti dagli ospedali aderenti all'iniziativa e le modalità di prenotazione", si legge in una nota degli organizzatori.

"Migliorare l'accesso delle donne al Servizio Sanitario Nazionale, promuovere l'informazione sulle diverse patologie femminili per garantire un progresso nella Medicina di genere, sono tra gli obbiettivi dei 248 ospedali con i Bollini Rosa", riferisce Francesca Merzagora, Presidente di Onda.

Sono tante le aree specialistiche coinvolte, "diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, ginecologia e ostetricia, malattie cardiovascolari, malattie metaboliche dell'osso, neurologia, oncologia, reumatologia, senologia e sostegno alle donne vittime di violenza. Crediamo nel lavoro in rete di Istituzioni, Società scientifiche, ospedali, associazioni e welfare community per promuovere la salute della donna e promuovere la salute della donna significa promuovere la salute collettiva, a partire dalla famiglia".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto