Puglia, in arrivo temporali e venti forti

ROMA - Previsti per la giornata di domani ancora temporali, venti forti e calo delle temperature su diverse regioni. Ad indicarlo un nuovo avviso meteo della Protezione civile. Dalle prime ore di domani, previste dunque precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Toscana, Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Campania, sui settori tirrenici di Basilicata e Calabria, su Abruzzo e Lazio. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Soffieranno, inoltre, venti forti, con raffiche di burrasca forte, sulla Sardegna, in estensione dalla serata alla Sicilia e dalla notte alla Calabria. Venti forti anche sull'Emilia-Romagna e sulle Marche, in estensione dalla serata all'Abruzzo. Possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Inoltre è stata valutata per domani allerta 'gialla' (il livello più basso) per rischio idrogeologico su Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo, Lazio, Umbria, Campania, Molise e Calabria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto